Nicki Minaj annuncia il ritiro dalla musica: è shock per milioni di fan

Nicki Minaj annuncia il suo ritiro, lasciando di sasso milioni di persone in tutto il mondo. Ecco il suo annuncio e cosa potrebbe averlo provocato.

0
1718

Nicki Minaj è sicuramente una delle rapper femminili di maggior successo di tutti i tempi: prima per le vendite dei singoli, seconda a Missy Elliott per vendite degli album e sicuramente in top 5 per impatto sulla cultura rap, Nicki è stata un vero tornado, un fenomeno che alternando momenti d’indiscussa qualità musicale ad attimi più trash ha messo a ferro e fuoco le classifiche di tutto il mondo. Rapper puramente urban in alcuni frangenti e popstar in altri, Nicki è arrivata a due tipologie di pubblico completamente differenti, ed ha saputo conquistare proprio tutti anche attraverso le numerosissime collaborazioni di cui si è resa protagonista in questi anni.

Ma il lavoro e la produzione musicale non sono tutto, soprattutto quando ti occupi di questo da 10 anni ed il successo è stato tale da permetterti di vivere più che agiatamente per tutta la vita. Nicki Minaj è legata sentimentalmente da tempo a Kenneth Petty, uomo con cui secondo molti rumors avrebbe addirittura deciso di convolare a nozze: un passo importante visto il passato della Minaj, che da bambina ha vissuto la sua situazione famigliare in maniera non proprio felice e viene da altre relazioni a dir poco tormentate (tra cui quella con un altro rapper, Meek Mill).

Ebbene, a quanto pare il desiderio di costruire una famiglia con il suo attuale compagno è così forte da aver portato Nicki Minaj a voler mettere completamente da parte la sua carriera, o almeno questo è quanto sembrerebbe da uno dei suoi ultimi tweet:

https://twitter.com/NICKIMINAJ/status/1169676721865412608

Che dire, la notizia mi ha colpito molto: la qualità musicale prodotta da Nicki Minaj ha avuto alti e bassi ma l’ultimo anno e mezzo è stato sicuramente ricchissimo di tanto materiale di ottima fattura da parte della rapper, che con “Queen” ha dato alla luce uno degli album più belli degli ultimi anni. Per niente male anche il suo ultimo singolo “Megatroon”, il cui flop commerciale ha tuttavia sicuramente pesato su questa scelta: speriamo quantomeno di poter avere l’album di cui tale traccia era preludio prima che l’addio si concretizzi.

Resta comunque vero che negli ultimi anni faide con colleghi come Cardi B e Travis Scott hanno messo in luce una Nicki molto provata dall’esposizione mediatica, con reazioni spesso spropositate verso colleghi colpevoli soltanto di esserle concorrenti nelle classifiche. Probabilmente un periodo di riposo farà bene all’artista, e chissà: magari in futuro deciderà di mettere fine al suo hiatus dalla musica e sarà proprio in quel momento che tornerà ad occuparsi di arte senza curarsi del proprio personaggio o altri aspetti collaterali. Nell’attesa di scoprire se ciò avverrà o meno, una cosa è certa: Nicki ha avuto una grande carriera, e gran parte della sua produzione musicale è davvero degna di nota.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here