Netflix sta pianificando l’apertura di negozi dedicati all’intrattenimento

0
497
Netflix acquisisce i diritti esclusivi sui film Sony

Secondo quanto riportato giovedì da Bloomberg, Netflix sta progettando il lancio di negozi dedicati all’intrattenimento, dove le persone potranno fare acquisti, mangiare e praticare altre attività legate ai loro film e programmi televisivi preferiti.

Secondo il rapporto, queste attività potrebbero includere un percorso a ostacoli a tema Squid Games.

Josh Simon, vicepresidente dei prodotti consumer di Netflix, ha dichiarato che il negozio potrebbe chiamarsi Netflix House e che i primi due siti dovrebbero aprire negli Stati Uniti nel 2025, prima di arrivare in altre località del mondo. I luoghi delle prime sedi non sono ancora stati rivelati, anche se Hollywood sembrerebbe un obiettivo ovvio per l’azienda.

Come sottolinea Bloomberg, il gigante dello streaming video ha già sperimentato esperienze di persona per i fan di particolari spettacoli, tra cui un evento basato sulla serie di successo di Netflix Bridgerton che è stato portato in diverse città.

Sebbene alcuni possano considerare la mossa come un tentativo di Netflix di diversificare le proprie entrate dopo altri sforzi come l’ingresso nel settore dei videogiochi, sembra che in questa fase l’iniziativa sia più incentrata sulla promozione dei propri contenuti che sull’aumento dei profitti.

Ciò che sembra certo è che tutto ciò che si troverà in Netflix House sarà legato a film e spettacoli popolari in quel momento, dall’abbigliamento e altri prodotti di marca ai menu dei ristoranti con piatti tratti da popolari programmi di cucina, oltre a esperienze di intrattenimento legate ai contenuti di Netflix.

Con 238 milioni di abbonati in tutto il mondo e un elenco crescente di spettacoli e film originali di successo, l’azienda sembra essere fiduciosa che ci sia appetito per un’offerta di questo tipo.

Commentando la questione, Simon ha dichiarato “Abbiamo visto quanto i fan amino immergersi nel mondo dei nostri film e dei nostri show televisivi, e abbiamo pensato molto a come portare questo aspetto al livello successivo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here