Netflix si impegna a spendere 1 miliardo di dollari

E amplia lo studio in New Mexico

0
313
Netflix si impegna

Netflix ha annunciato che si è impegnata a spendere un ulteriore miliardo di dollari per le sue produzioni. Inoltre ha promesso di espandere il suo studio ad Albuquerque, in New Mexico.

Quali sono i piani futuri di Netflix?

I leader esecutivi hanno annunciato che Netflix si è impegnata a spendere un ulteriore miliardo di dollari per le sue produzioni. Inoltre espanderà il suo studio ad Albuquerque, in New Mexico.

La Albuquerque Development Commission ha approvato i piani della società di streaming di espandere i suoi Albuquerque Studios. Potrebbe così diventare uno dei più grandi siti di produzione del Nord America. Il consiglio comunale deve ancora sostenere il piano.  Secondo quanto riferito da KOAT, affiliato di Albuquerque ABC, l’espansione aggiungerà 300 acri al sito meridionale di Albuquerque. Saranno inclusi 10 nuovi stadi, servizi di post-produzione, uffici, mulini e backlots. Inoltre l’espansione di Albuquerque Studios dovrebbe aggiungere 1.000 posti di lavoro nel settore della produzione e quasi 1.500 posti di lavoro nella costruzione nel New Mexico.

Quando Netflix ha acquisito lo studio per la prima volta nel 2018, la società ha promesso di spendere 1 miliardo di dollari nei prossimi 10 anni. Ma ora Netflix si è impegnata per un altro 1 miliardo di dollari di spesa. Netflix ha riferito di aver speso più di 200 milioni di dollari, assumendo più di 1.600 persone per cast e troupe e utilizzando più di 2.000 fornitori da quando ha lavorato in New Mexico nel 2018.

Le dichiarazioni del governatore del New Mexico e del CEO di Netflix

Il governatore del New Mexico, Michelle Lujan Grisham, ha dichiarato: “Sono contenta che Netflix abbia scelto di raddoppiare il suo impegno nei confronti del nostro Stato. La nostra partnership continuerà a crescere a vantaggio dei nostri concittadini su tutta la linea”.

Il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha affermato che la mossa è stata vantaggiosa a causa della vicinanza del luogo a Los Angeles.  Ha affermato: “Ci consente di essere più agili nell’esecuzione dei nostri piani di produzione, consolidando al contempo lo status della regione come uno dei principali centri di produzione del Nord America”.

Netflix si impegna a supportare registi sottorappresentati

Al progetto saranno destinati fondi statali e di sviluppo locale per un importo di 24 milioni di dollari. Netflix ha promesso di fornire programmi di formazione insieme al New Mexico Film Office, università e altre organizzazioni. Inoltre ha promesso di supportare i registi nativi americani, latini, afroamericani e altri registi sottorappresentati.

Netflix ha prodotto diversi progetti in New Mexico dal 2018 e attualmente sta lavorando ai film originali “The Harder They Fall” e “Intrusion”. Inoltre le riprese per la quarta stagione di “Stranger Things” dovrebbero iniziare presto.


Leggi anche: Obama produce una serie comica su Netflix basata su un libro anti-Trump

Commenti