Netflix sfida la Regina. Alla famiglia reale britannica proprio non piace ‘The Crown 4‘, l’ultimo capitolo della serie Netflix e dedicata alla storia turbolenta dei Windsor.
Cosa ha fatto infuriare i Windsor?
A dar credito al tabloid Sun, che cita fonti ben addentro alla monarchia, il principe Carlo e il figlio William sarebbero “furenti” per la ricostruzione fatta dal programma di successo del periodo compreso fra il 1979 e i primi anni Novanta. Avrebbero chiesto delle precisazioni.
Cosa ha risposto Netflix?
“Abbiamo sempre presentato ‘The Crown’ come un dramma e siano sicuri che i nostri abbonati capiscono che la serie è un’opera di fiction basata su avvenimenti storici. Non vediamo il bisogno di aggiungere un disclaimer”, ha fatto sapere un portavoce della piattaforma di Los Gatos. (Netflix sfida)
Oliver Dowden
La scorsa settimana il ministro Oliver Dowden si era lamentato con il “Daily Mail” dell’accuratezza storica della quarta stagione.
“La serie è una bellissima opera di fiction”, aveva detto Dowden, dicendosi però preoccupato che “una generazione che non ha vissuto i fatti” potrebbe fraintendere “The Crown” per un documentario.
Charles Spencer
Charles Spencer, il fratello di Lady Diana, ha detto che un ‘disclaimer’ all’inizio di ciascun episodio “aiuterebbe” ‘The Crown’. (Netflix sfida)
Helena Bonham Carter
Helena Bonham Carter, si era unita al coro, parlando di una “responsabilità morale” da parte della serie di spiegare che “si tratta di un dramma, non un documentario”.
The Crown 4
ambientata negli anni Ottanta, parla del fallimento del matrimonio del Principe Carlo con Lady Diana e i difficili rapporti della Regina Elisabetta con Margaret Thatcher
Kristen Stewart si ispira a The Crown per diventare Lady D. in Spencer