Netflix permetterà agli utenti di rimuovere i film non finiti di vedere dalla schermata home

0
312

Netflix, ha delle novità in corso. Finalmente lascerà agli utenti, la possibilità di rimuovere i contenuti non finiti di vedere dalla schermata home.

Gli aggiornamenti app

Attualmente, l’attuale versione dell’app per dispositivi mobili e l’attuale pagina web per vedere i film o le serie, dispone di molti contenuti.

Se scrolliamo giù, possiamo notare, come ci siano anche dei contenuti che abbiamo iniziato a vedere e che non abbiamo terminato.

Per alcuni, questi contenuti sono fondamentali per poter capire quali film o serie stavano guardando per poter ricominciare il tutto.

Molti utenti, pensano che questa sezione sia un problema o un intoppo visivo dell’app.

Per far fronte a tutto ciò, il colosso americano, sta avviando questa grande novità, che sicuramente farà felici molti utenti.

Il cambiamento permetterà alle persone di tenere attivo solo i contenuti che realmente si vogliono continuare a vedere.

Android e dopo IOS

Attualmente, la nuova funzione è disponibile solo su supporto Android. Presto però, fanno sapere gli sviluppatori di Netflix, arriverà anche su IOS.

Per eliminare un contenuto, si fa clic sulla piccola icona “altro” che appare sotto l’opzione per continuare a guardarlo. Da lì, dovrebbe esserci l’opzione per “rimuovere dalla riga”, insieme ad altri come valutare la serie o il film.

Fino a quando la funzionalità non sarà disponibile per tutti, l’unico altro modo per nascondere gli spettacoli dalla schermata di continua visione è nasconderli completamente dalla libreria di visualizzazione di Netflix.

Ciò avviene eseguendo l’accesso sul Web, andando alla pagina dell’account, scegliendo il profilo pertinente e facendo clic sulla piccola icona accanto a un determinato film. C’è anche la possibilità di nasconderli tutti.

Netflix avverte che eventuali modifiche apportate utilizzando quel menu potrebbero richiedere fino a 24 ore.

Commenti