Le Nervosa annunciano una nuova line-up

0
353
Nervosa

Le thrasher brasiliane Nervosa annunciano la nuova line-up della band, e non solo, stanno già lavorando su del materiale per realizzare un nuovo album.

Le NERVOSA sono un’istituzione thrash in Brasile e, dopo lannuncio dell’abbandono quasi contemporaneo di due membri della band, in molti ci si è chiesto cosa sarebbe accaduto al gruppo. Ma sul loro canale YouTube è apparso un comunicato che annuncia il ritorno in pista della band. Finalmente le Nervosa sono tornate!

Dopo un lungo processo di audizioni, Prika Amaral – creatrice, membro fondatrice e chitarrista della band – è entusiasta di annunciare che la cantante Diva Satanica (Bloodhunter), la bassista Mia Wallace (Abbath & Triumph of Death) e il batterista Eleni Nota (Mask di Prospero e Croque Madame) si sono unite a lei facendo rinascere il gruppo dalle ceneri, proprio come una fenice.

La scelta di formare un quartetto invece di ripristinare un trio è stata fatta per dare al gruppo un nuovo approccio e mostrare un altro aspetto emozionante, ma non toglierà in alcun modo l’essenza thrash/death per cui sono rinomate. I fan possono aspettarsi riff con molto down-picking e una forte presa, batteria veloce e tecnica, un basso rinnovato e più pesante con voce thrash metal super aggressiva.

Le NERVOSA garantiscono che, non appena è possibile suonare dal vivo, rispetteranno il loro programma e viaggeranno per il mondo per portare il loro suono unico ovunque. La band è inoltre lieta di affermare di aver iniziato a lavorare su nuova musica. Non resta che attendere nuove buone notizie.

Commenti di Prika Amaral:
È stata un’esperienza incredibile incontrare così tante donne di talento. Non è stato facile sceglierne solo una ed essere costretti a dire” no “a molte altre musiciste davvero brave. Ma la domanda va oltre la competenza musicale. Implica disponibilità, postura professionale, buona comunicazione, ecc … Sono molto contenta del risultato e molto fiduciosa. Ho già un sacco di nuove canzoni salvate e abbiamo già iniziato a scrivere. Abbiamo in programma di lanciare del nuovo materiale online anche durante i periodi di inattività di auto-quarantena . Garantisco che NERVOSA sta arrivando con piena forza.

NERVOSA sono:
Diva Satanica (Voce)
Prika Amaral (chitarra)
Mia Wallace (Basso)
Eleni Nota (batteria)

Commenti