Da venerdì 6 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “Nero”, il nuovo singolo di Tommaso Cesana disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 30 agosto.
Esce il 6 settembre il nuovo singolo “Nero” di Tommaso Cesana
Dal 6 settembre sarà in rotazione radiofonica “Nero”, il nuovo singolo di Tommaso Cesana disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 30 agosto.
Come nasce “Nero” di Tommaso Cesana
“Nero” è un brano scritto di getto qualche mese fa e nasce dall’ispirazione di una storia ai suoi inizi. Le scogliere verdi dell’Irlanda (luogo in cui è stato scritto il pezzo) fanno da cornice alla storia che si allontana sempre di più dal nero che viene raccontato nella canzone.
Il progetto è seguito dal’A&R Massimo Guidi per la Label M&M-D&G Music.
Commenta l’artista a proposito del nuovo brano: “Guance rosse moulin rouge, facciamo invidia al cielo con i suoi tramonti lassù”.
Chi è Tommaso Cesana?
Tommaso Cesana ha iniziato a fare musica molto giovane, scrivendo i primi testi all’età di 12 anni. Seguito artisticamente da Massimo Guidi che anche è il suo talent scout e vocal coach, a soli 14 inizia a produrre i primi arrangiamenti per i suoi pezzi, passando dall’inglese all’italiano .
A 16 anni viene invitato da Radio Company per cantare al loro evento a Padova davanti a 70.000 persone.
Tommaso entra nella scuola di “Amici 21”, nella squadra di Lorella Cuccarini, pronto a realizzare il suo grande sogno di diventare un cantante professionista. All’interno del talent show televisivo pubblica due inediti “Solo per Paura” e “Catene”, entrati entrambi nel Top Chart di Apple Music e Spotify.
Dopo l’esperienza ad “Amici”, Tommaso continua a scrivere nuove canzoni. Nell’estate 2022 esce “Dimenticarmi di te” che entra nelle più importanti playlist di Spotify e Apple Music. Nel 2023 esce il brano “Semaforo rosso”.
“Nero” è il nuovo singolo di Tommaso Cesana disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 30 agosto 2024 e in rotazione radiofonica dal 6 settembre.
Spotify | Instagram | YouTube | Topic YouTube | TikTok