Nati con la Camicia: Recensione, Trama, Cast

0
246
nati con la camicia

Nel 1983 usciva nei Cinema il film comico Nati con la Camicia, diretto dal Regista Enzo Barboni (si faceva chiamare E.B. Clucher).

Si tratta di una parodia di James Bond in salsa comica, i due protagonisti sono Bud Spencer e Terence Hill, giunti al loro 13 film insieme.

I due personaggi vengono scambiati per due improbabili agenti della Cia impegnati in una missione per salvare il mondo.

Leggi anche: Il Diritto di contare: Recensione, Trama, Cast

Nati con la Camicia: Film

Quando si ha un duo comico eccellente come Bud e Terence qualsiasi film avrà sicuramente successo da parte del pubblico.

Il loro felling, le loro battute goliardiche, il loro amore-odio e le scazzottate sono nate con questi grandi interpreti della comicità, che poi hanno mostrato anche altri doti in ruoli drammatici.

Fanno parte dell’eccellenza artistica Italiana, molto difficile da imitare, i loro tempi comici sono perfetti, e le risse sono rese ancora più spettacolari.

Il film racconta di un uomo appena uscito di prigione, e di un vagabondo che va in giro con i roller-blade, che negli anni 90 diventeranno un must irrinunciabile.

Vengono scambiati dopo una rissa per agenti della Cia perché scappano insieme in un camion, e proprio la Cia gli affida una missione da svolgere.

Mentre tutti gli altri cercheranno di trovarli e ucciderli, ma non sarà così facile riuscirci.

Così diventeranno ricchi, e potranno capire cosa si prova a avere dei privilegi acquisiti sfruttando gli altri.

Nati con la Camicia: Trama

Rosco Fraker (Terence Hill), un giramondo in pattini a rotelle e Doug O’Riordan (Bud Spencer), un ex detenuto appena scarcerato, si conoscono in un bar durante una rissa in cui sono entrambi coinvolti.

Dopo aver  rubato un camion in sue cercano di sfuggire alla polizia, ma vengono scambiati per due agenti segreti della C.I.A.

Non potendo rivelare le loro vere identità e con l’intenzione di appropriarsi di una valigetta contenente un milione di dollari i due stanno al gioco, così tra gag e scazzottate si troveranno a sventare un complotto internazionale.

Nati con la Camicia: Cast

 Bud Spencer

Terence Hill

Buffy Dee

Riccardo Pizzuti

David Huddleston

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 9 Settembre alle ore 21:27 su Rete 4.

Commenti