NASTRI D’ARGENTO 2021: NASTRO DELL’ ANNO A MISS MARX

0
884
NASTRI D'ARGENTO 2021:1

Nastri d’Argento 2021: va al film di Susanna Nicchiarelli Miss Marx il “Nastro dell’Anno” 2021 che il Direttivo dei Giornalisti Cinematografici infatti assegna scegliendo un’opera che meriti un particolare merito di eccellenza.

Chi sono gli altri vincitori dei Nastri d’Argento 2021?

Il Nastro dell’anno va anche ai produttori italiani del film, Marta Donzelli e Gregorio Paonessa (Vivo Film) con Rai Cinema, allo straordinario talento del costumista Massimo Cantini Parrini e per le musiche esplosive, ai Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo.

Miss Marx-Trama

Brillante, colta, libera e appassionata, inoltre Eleanor è la figlia più piccola di Karl Marx: tra le prime donne ad avvicinare i temi del femminismo e del socialismo. Quando, nel 1883, incontra Edward Aveling, la sua vita cambia per sempre. (NASTRI D’ARGENTO 2021)

Laura Delli Colli

“Nel progetto e nelle intuizioni di Susanna Nicchiarelli la grande qualità tecnica nella realizzazione coincide con una visione che rende contemporanea, come la musica che accompagna la sua storia, la vicenda di una donna che trova il coraggio di liberarsi con lucida determinazione anche nel corpo dalla condanna alla subalternità. Un destino di molte donne che ancora oggi rende universale il messaggio del film”.  

NASTRI D’ARGENTO 2021-La premiazione

Sabato 26 Giugno infatti i premi saranno consegnati ‘in presenza’ ai vincitori, nelle modalità consentite dalle normative di sicurezza previste.

I nastri d’Argento 2021

Premio di interesse culturale nazionale, i Nastri d’Argento quest’anno alla 75.ma edizione sono realizzati dal SNGCI Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani con il sostegno del MiBACT  Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo – Direzione Generale per il Cinema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here