NAGLFAR: nuovo contratto, nuovo album

0
1617
Naglfar

Ormai è notizia certa, i Naglfar hanno rifirmato con la Century Media Records, e lo hanno fatto annunciando il nuovo album “Cerecloth” in uscita per l’8 maggio 2020.
Ben otto anni sono passati dal loro ultimo album, ma nonostante questo grande lasso di tempo non hanno sfornato nuova musica, non si sono di certo adagiati sugli allori.

Philipp Schulte, direttore della Century Media Record, ha commentato il rinnovo del contratto: “NAGLFAR e Century Media hanno una lunga storia e un legame stretto. Dal 2003 con l’uscita dell’album “Sheol” la band e l’etichetta hanno lavorato insieme. Siamo molto felici di continuare questa grande collaborazione per i futuri album. È giunto il momento: con “Cerecloth” ì NAGLFAR finalmente ritornano! Siamo entusiasti di pubblicare, questa bestia di album melodico, black metal dall’estremo nord della Svezia. Grazie, ragazzi, per la vostra fiducia in tutti questi anni. Sii come uno per le battaglie a venire.

naglfar
NAGLFAR

I NAGLFAR riguardo il rinnovo del contratto:”Non ci sono mai stati dubbi quando la famiglia Century Media si è avvicinata all’ampliamento della nostra collaborazione. Non si può chiedere un’etichetta migliore e non vediamo l’ora di scatenare “Cerecloth” sul mondo.”.

Ma come ogni bestia che si desta da un lungo sonno, i Naglfar sono tornati più feroci ed arrabbiati che mai, con il loro settimo album Cerecloth.
L’album è stato registrato e mixato dal chitarrista dei NAGLFAR Marcus Norman al Wolf’s Lair Studio, e masterizzato da Dan Swanö all’Unisound, le tematiche del sound ed i testi, sono stati succintamente e confidenzialmente descritti dal chitarrista Andreas Nilsson: “La solita morte e distruzione“.

A giudicare dalla descrizione brusca di Andreas e dalla cupa e spettrale copertina del famoso artista Kristian Wåhlin e del layout di Seiya Ogino di Ogino Design, la morte certa è esattamente ciò che “Cerecloth” racchiude.

La tracklist di Cerecloth:

L’album è disponibile nei seguenti formati:
Limited edition CD Boxset che include: CD digipak, patch, pendente in metallo, 5 art cards
Limited edition CD Digipak
Vinile nero apribile
100 vinili giallo neon apribili via CM Onlineshop
200 Vinili verde scuro apribili via CM Distro and Onlineshop
200 vinili chiari (trasp) via EMP & Nuclear Blast
200 vinili bianchi apribili via Cudgel
200 Vinili blue trasparenti via CM North America
Standard CD Jewelcase via CM North America

  1. Cerecloth Music Video
  2. Horns
  3. Like Poison for the Soul
  4. Vortex of Negativity Music Video
  5. Cry of the Serafim
  6. The Dagger in Creation
  7. A Sanguine Tide Unleashed
  8. Necronaut
  9. Last Breath of Yggdrasil

NAGLFAR line-up:
Kristoffer W. Olivius – Vocals
Andreas Nilsson – Guitar
Marcus E. Norman – Guitar

“Cerecloth” & “Vortex of Negativity” music videos by Arevärn Film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here