Mya – Space and Time é il suo meraviglioso nuovo singolo (AUDIO)

Mya ha appena pubblicato il suo nuovo singolo "Space and Time", una deliziosa slow jam dal sound retrò ma dal tema attuale.

0
325

Dopo essersi rimessa definitivamente in carreggiata ed aver ripreso in mano la sua carriera musicale, la cantante R&B Mya proprio non vuole saperne di fermarsi di nuovo. Dopo aver pubblicato il brano “You Got Me Part 2” nelle scorse settimane, adesso l’artista va avanti verso quello che sembra un progetto completamente nuovo con il singolo “Space and Time”. Si tratta di un brano promosso con un’immagine più dolce e genuina rispetto al precedente, in cui l’interprete puntava maggiormente sull’aspetto sensualità; una differenza visibile nelle copertine dei singoli ma soprattutto nelle sonorità scelte, che pur rifacendosi sempre al genere musicale tipico dell’artista perseguono direzioni completamente diverse.

Space and Time, il nuovo singolo di Mya

Per “Space and Time”, Mya sceglie un sound fresco ma nel contempo pieno di riferimenti alla musuca anni ’90. Quello che ascoltiamo é un R&B dolce e premuroso, sapientemente unito con un pop che oggi non esiste quasi più, che dá modo a Mya di tirare fuori il lsto più dolce della sua voce. La cantante si pone al nostro fianco, ci suggerisce di prenderci “tutto lo spazio e tutto il tempo” che ci serve per stare bene con noi stessi, e la sua interpretazione riesce a trasmettere una positività ed una leggiadria davvero piacevoli. Si tratta di sensazioni magiche, floreali, che farebbero piacere in ogni momento ma che indubbiamente ora come ora assumono un significato più profondo. Associare un testo attuale ad una produzione old school é una mossa che funziona, e a mio avviso potrebbe portare a grandi cose perfino nelle radio, quantomeno in America.

Mya, un talento che avrebbe meritato di più

Mya ha sicuramente avuto la sua dose di successo e di premi vinti, tuttavia con capacità del genere viene spontaneo chiedersi cosa abbia effettivamente da invidiare a persone dotate di un successo più longevo e più forte sul mercato internazionale. Questo discorso sembrava averla allontanata dal mercato, tuttavia siamo felici di rivederla in campo radiosa come non mai ed intenzionata a portare avanti la sua musica. E voi che pensate della sua “Space and Time”?

Commenti