My Bloody Valentine il ritorno

0
738

Il gruppo Irlandese dei My Bloody Valentine è tornato nel panorama musicale odierno, grazie alla Domino Recordings che ha reso disponibile la loro musica su tutte le piattaforme streaming.

Chi sono i My Bloody Valentine?

Gruppo musicale Irlandese sono una delle band rivelazione degli anni 90 e soprattuto fondatore del genere shoegaze. Letteralmente significa “fissa scarpe” questo fu il nome attribuito alla stampa inglese dato dal fatto che i musicisti durante il concerto stavano tutti a capo chino sugli strumenti. Il loro genere si può definire acid-rock con atmosfere a tratti psichedeliche ed eteree, un insieme di suoni contrastanti e duri senza fine. Le voci risultano un sussurro in confronto alla pesantezza del suono degli strumenti musicali, sono stati pionieri di questo genere musicale che ha dato seguito ed inizio ai gruppi arrivati dopo.

Dove possiamo ascoltarli ?

My Bloody Valentine, il gruppo è tornato sotto contratto con la Domino Recording, che come primo passaggio ha resto digitali e attuali i loro dischi. E’ infatti possibile ascoltare i pezzi dei Valentine direttamente su tutti i canali streaming, quali: Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer e You Tube. Per i My Bloody Valentine le sorprese non finisco qui, infatti la loro casa di produzione ha annunciato che sono in ristampa i loro album. L’etichetta ha deciso di stampare, sia in formato CD, LP e LP Deluxe che in vinile, i loro tre album più famosi, stiamo parlando di: Isn’t Anything, Loveless e m b v. I mezzi ci sono tutti adesso per poter riascoltare uno dei gruppi cult degli anni 90, inventore del shoegaze i My Bloody Valentine.


Musica Periodico Daily


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here