Mud Pie in Concerto con “Voci Ribelli”, Celebrazione delle Donne nella Musica, 6 marzo a Milano

0
40

“Voci ribelli”: i Mud Pie in concerto giovedì 6 marzo alla Camera del Lavoro di Milano per celebrare le donne che hanno fatto la storia della musica

Mud Pie in Concerto, Un Omaggio alle Donne che Hanno Scritto la Storia della Musica

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, giovedì 6 marzo, la Camera del Lavoro di Milano ospiterà un evento speciale intitolato “Voci Ribelli”. La serata, promossa dalla Cgil Milano e dall’associazione culturale Secondo Maggio, sarà dedicata alle grandi artiste che, con il loro talento e coraggio, hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica.

Un Concerto di Omaggi e Riflessione

L’evento avrà inizio alle ore 18.30 e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. La band protagonista della serata, i Mud Pie, renderà omaggio a icone senza tempo come Vera Hall, Nina Simone, Etta James, Janis Jopline e Amy Winehouse. Queste straordinarie donne, attraverso le loro voci e la loro arte, hanno sfidato le convenzioni, trasformando la musica in un vero e proprio atto di libertà e autenticità.

Un Viaggio Sonoro tra Generi e Stili

Il repertorio dei Mud Pie attraversa diversi generi musicali e epoche, spaziando dalle radici del blues e del gospel fino al jazz, soul, rock e pop contemporaneo. Questo viaggio sonoro esprime la fusione di culture e influenze musicali, perfettamente in sintonia con l’identità del gruppo. I Mud Pie, composti da Marta Colombo (voce e percussioni), Alex Stangoni (cigarbox guitar e dobro), Nicola Rizzi (armonica), Sebastiano Ruggeri (batteria) e la special guest Martina Milzoni (basso), prendono il loro nome da una tradizionale torta del Mississippi. Questo nome evoca l’unione di ingredienti diversi, proprio come la loro musica, che mescola blues, jazz, elettronica e sonorità africane ed europee.

Un Impegno per il Talento Femminile

L’evento “Voci Ribelli” non è solo un’occasione per celebrare la musica, ma anche un’importante opportunità di riflessione sul ruolo delle donne nel panorama artistico e culturale. La Cgil Milano continua a impegnarsi per valorizzare il talento femminile e promuovere una società più equa e inclusiva. Attraverso eventi come questo, si cerca di dare voce a chi ha contribuito a cambiare il corso della storia musicale, ispirando le generazioni future.

https://spettacolo.periodicodaily.com/san-valentino-in-musica-il-videoclip-di-moviti-cca-di-gianluca-mazzarella-e-finalmente-online/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here