MTV VMAs: annunciato Kane Brown come headliner del Toyota

0
456

Ai MTV VMAs 2022 annunciano Kane Brown come headliner del Toyota Stage con il primo show di Mixed Reality offerto da The Famous Group.

Brown entra nella storia come primo artista country maschile ad esibirsi ai MTV VMAs

I “VMAs” 2022 andranno in onda in diretta dal Prudential Center domenica 28 agosto in più di 170 Paesi in tutto il mondo. In Italia lo show sarà trasmesso in diretta nella notte tra il 28 e il 29 agosto a partire dalle ore 02:00 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e sarà anticipato dal pre-show. Anitta, J Balvin, Marshmello x Khalid e Panic! At The Disco annunciati tra gli artisti ad esibirsi sul palco dei “VMAs” 2022. La superstar mondiale Nicki Minaj riceverà il “Video Vanguard Award” e si esibirà dal vivo ai “Video Music Awards”.

L’artista di fama internazionale Kane Brown farà un debutto epico ai MTV VMAs

Dal Toyota Stage con la sua prima esibizione televisiva di “Grand”, il nuovo singolo tratto dal suo attesissimo terzo album Different Man, in uscita il 9 settembre. Brown entra nella storia dei “VMAs” come primo artista country solista ad esibirsi in questo iconico show. L’anno scorso è stato l’unico artista country a ricevere una nomination ai “VMAs”, 2021 (“Video for Good” per il suo emozionante singolo “Worldwide Beautiful”).

Questo è il quarto anno in cui Toyota è sponsor esclusivo

Delle performance a distanza dei “VMAs”, continuando la sua tradizione di collaborazione con MTV per attivare momenti innovativi all’interno dello show, quest’anno utilizzando la tecnologia all’avanguardia della Mixed Reality, fornita da The Famous Group – l’azienda di tecnologia creativa dietro le attivazioni di alto profilo della Mixed Reality nel Super Bowl, nell’All-Star Game della MLB e nello Slime Game della NFL Wild Card su Nickelodeon. I fan saranno accompagnati in un viaggio musicale da New York City al New Jersey a bordo dell’elegante e versatile Toyota Corolla Cross, con la hit di Kane Brown “Be Like That” a fare da colonna sonora al viaggio, fino alla sua performance sul Toyota Stage.

Dichiarazioni di Dario Spina, CMO, Velocity, Paramount.

“Creare momenti culturali indimenticabili che intrecciano i nostri partner al tessuto dei nostri show sfruttando l’innovazione è lo standard di riferimento di Velocity, e la performance a distanza di quest’anno ai VMAs non farà eccezione”, ha dichiarato Dario Spina, CMO, Velocity, Paramount. “Toyota è sempre stata un partner incredibile e siamo entusiasti di sfruttare l’eccellenza creativa di The Famous Group nella mixed reality per portare la storica performance di Kane Brown nella stratosfera.

VMAs 2022: annunciati i primi performer dei “Video Music Awards”

Toyota unisce le forze con gli MTV VMAs

Per il quarto anno consecutivo per portare sul Toyota Stage una performance a distanza che fa scalpore”, ha dichiarato Jessamine Merrill, general manager, media and digital engagement, Toyota Motor North America. “Questa collaborazione esclusiva mette in mostra la nuovissima Corolla Cross e la prima tecnologia di Mixed Reality, in collaborazione con The Famous Group, creando un ulteriore elemento di performance per l’emozionante debutto di Kane Brown ai VMAs”.

MTV VMAs: un’opportunità unica

“Questa partnership creativa con Velocity rappresenta un’opportunità unica per il nostro team”, afferma Erik Beaumont, responsabile della Mixed Reality di The Famous Group. “Abbiamo una storia consolidata nella creazione di esperienze dinamiche per squadre e organizzazioni soprattutto nel mondo dello sport. Ora non vediamo l’ora di espanderci in un nuovo ed entusiasmante settore: la musica. Siamo entusiasti di collaborare con MTV e Toyota per creare un’attivazione accattivante in occasione di un evento di fama mondiale”.

Le novità sui MTV VMAs annunciate in precedenza includono:

  • PERFORMERS + VANGUARD HONOREE: L’imperdibile scaletta di quest’anno comprende anche Anitta, J Balvin, Marshmello x Khalid e Panic! At The Disco. La superstar mondiale Nicki Minaj si esibirà dal vivo per la prima volta dal 2018 e riceverà il prestigioso Video Vanguard Award (maggiori informazioni qui + qui).
  • NOMINATION: Jack Harlow, Kendrick Lamar, Lil Nas X (7), insieme a Doja Cat e Harry Styles (6) sono in testa; seguono subito dopo Billie Eilish, Drake, Dua Lipa, Ed Sheeran, Taylor Swift e The Weeknd (5). L’elenco completo qui.
  • VOTAZIONI: I fan possono votare per i loro artisti preferiti in 22 categorie neutre dal punto di vista del genere, tra cui “Video of The Year” e due nuovissime categorie “Best Longform Video” e “Best Metaverse Performance” visitando vote.mtv.com fino a venerdì 19 agosto, grazie a Burger King®. Le votazioni per “Best New Artist”, presentato da EXTRA® Gum, rimangono attive fino allo show. Le nomination per le categorie sociali “Group of the Year” e “Song of Summer” saranno annunciate a breve.
  • SPONSOR: Gli sponsor ufficiali dei “VMAs” 2022 includono: Burger King®, Clearblue®, DESCOVY®, EXTRA® Gum, Kraft Singles e Toyota Motor North America.
  • CREDITS: Bruce Gillmer e il co-fondatore di Den of Thieves Jesse Ignjatovic sono produttori esecutivi per i “VMAs” 2022. Barb Bialkowski è co-produttore esecutivo. Alicia Portugal e Jackie Barba ricoprono il ruolo di Dirigenti responsabili della produzione. Wendy Plaut è Executive in Charge of Celebrity Talent. Lisa Lauricella è Music Talent Executive.
  • A Sky Media, concessionaria del Gruppo Sky Italia, è affidata la raccolta pubblicitaria di MTV e di tutti i canali Paramount in Italia.
  • Per ulteriori informazioni e contenuti esclusivi: segui MTV Italia su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, online su mtv.it e commenta con #VMAs.
Commenti