Vanno in onda questa sera gli MTV Europe Music Awards 2019, conosciuti anche come MTV EMAs 2019. Si tratta di una premiazione che si svolge in Europa ma che, di fatto, costituisce un fac-simile delle manifestazioni musicali americane. La premiazione è infatti molto più simile alle manifestazioni analoghe a stelle e strisce che ai festival musicali europei, e soprattutto negli ultimi anni anche i nomi di chi riceve i premi sono più o meno quelli: in aggiunta ci sono però premi distribuiti su criteri geografici, sia ad artisti europei che a colleghi provenienti da altri continenti.
Essendo uno show che viene eseguito in Europa (quest’anno a Siviglia, in Spagna), gli MTV EMAs 2019 vanno in onda in un orario più o meno corrispondente alla prima serata italiana: lo show dovrebbe iniziare più o meno verso le 20:00 ed andare avanti per circa due ore, fino alle 22:00. Chi vuole seguire la trasmissione in diretta potrà farlo tramite il canale 130 di Sky, ossia MTV Italia; la diretta dello show, come per i VMAs, avverrà anche in streaming su Now TV – piattaforma comunque a pagamento come Sky.
MTV EMAs 2019: le performance
Per tutti gli altri ci sarà la possibilità di guardare successivamente le performance su YouTube: ad esibirsi durante lo show saranno Halsey, Akon, Ava Max, Green Day, Mabel, Rosalia, Becky G. Quest’ultima è anche la conduttrice dello spettacolo: proprio per questo le spetta probabilmente una performance molto lunga e ben costruita, che dia risalto al suo ultimo album “Mala Santa”. Non è chiaro, inoltre, se Akon si esibirà nella performance di Becky oppure no: di sicuro i due canteranno insieme il duetto “Como No”, ma non è dato sapere se Becky calcherà due volte il palco come performer oppure no.
Nonostante i nomi siano relativamente pochi siamo comunque sicuri che le performance di quest’edizioni sapranno infuocare il palco! CLICCATE QUI PER CONOSCERE LE NOMINATION.