Mtv Ema 2021: Maneskin miglior rock band

0
409
I Maneskin agli Mtv Ema 2021

Il bottino dei Maneskin si rimpolpa. I quattro romani vincono il premio nella categoria Best Rock agli Mtv Ema 2021.

Mtv Ema 2021: i Maneskin incassano un ambito premio

I Maneskin sono la miglior rock band del 2021. È la prima volta che un gruppo italiano vince questo premio agli MTV Ema. L’esibizione live è esplosiva e l’ovazione meritata. “Quest’anno il nostro Paese ha vinto tutto, tranne che nei diritti civili“, ha commentato Damiano, il leader della band, durante la premiazione. Il riferimento va alla bocciatura del ddl Zan. Un discorso che assume un ancor più ampio valore se si pensa alla platea, quella di Budapest, in Ungheria, dove il governo di Victor Orban ha introdotto norme che limitano i diritti della comunità Lgbt.

Mtv Ema 2021: la parola a Damiano

“Quest’anno, in particolare, bisogna andare fieri del nostro Paese per i risultati raggiunti non soltanto da noi, ma da tanti sportivi e personaggi della cultura”, ha detto Damiano al momento della premiazione. “Peccato però per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro: e invece sarebbe stata la vittoria più importante”. I Maneskin, invece, indietro non ci restano. È l’ennesimo successo di un 2021 indimenticabile. I ragazzi hanno superato mostri sacri come Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings of Leon e The Killers. A rimarcare quanto detto da Damiano nel discorso di ringraziamento c’è poi il look del cantante: calze a rete e reggicalze, slip di pelle lucida, stivali e maglietta annodato sopra l’ombelico.

Gli altri artisti premiati

Ed Sheeran, che ha da poco lanciato il suo nuovo album “Eguals”, vince la categoria Best Artist e Best Song. Saweetie vince il premio Best New. C’è poi la band sudcoreana dei BTS, idolo dei teenager, che supera tutti portandosi a casa quattro premi: Best Pop, Best K-Pop, Best Group e Biggest Fan.

Commenti