MTV Awards 2021: il trionfo dei Marvel Studios

Gli show Marvel targati Disney+ sono stati i veri protagonisti della nottata losangelina

0
293
MTV Awards

I Marvel Studios continuano a macinare successi. Il plebiscito ottenuto nella notte agli MTV Awards conferma solo ciò che molti avevano già compreso: l’ intrattenimento è ormai totalmente nelle mani della Disney. Da WandaVision, passando per The Falcon and The Winters Soldier fino ad arrivare a Loki e Black Widow, nella notte tra Domenica e Lunedì sono stati tanti i premi “del pubblico” ottenuti dai Marvel Studios e le novità rese pubbliche. Nonostante il periodo di emergenza sanitaria, la cerimonia si è tenuta in presenza riconsegnandoci una parvenza di normalità. Gli MTV Movie and TV Awards, sono un prestigioso riconoscimento, che MTV assegna ogni anno alle performance e ai prodotti più apprezzati dal pubblico. Da molto tempo viene definito quasi come un premio “popolare”. La voce del popolo ad Hollywood.

MTV Awards: 4 premi a WandaVision

Elizabeth Olsen e Kathryn Hahn durante la loro premiazione agli MTV Awards

WandaVision si è rivelata essere la regina indiscussa della serata ottenendo ben 4 statuette. Oltre al riconoscimento come miglior serie, Elizabeth Olsen ha ottenuto il premio per la sua interpretazione della protagonista Wanda Maximoff. Kathryn Hahn, interprete della vicina ficcanaso Agnes (Aghata), ha vinto la statuetta popcorn come miglior villain. Entrambe invece hanno trionfato nella popolarissima categoria del miglior combattimento, per il loro scontro presente nell’ ultimo episodio di WandaVision. Gli MTV Awards, come abbiamo già detto, sono premi che si basano sul riscontro popolare.

Questo fa capire come gli show Marvel, attualmente disponibili su Disney+, oltre ad aver aottenuto ampi consensi dalla critica, sono riusciti a conquistare anche il pubblico. Il vero obiettivo dei Marvel Studios era riuscire ad approfondire personaggi che prima della fase 4 erano ritenuti di contorno o secondari. Con WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier, coloro che erano nell’ ombra sono diventati i veri protagonisti, dando nuova linfa vitale all’ MCU.

The Falcon and The Winter Soldier: Best Hero e Best Duo

Più che positivi i risultati raggiunti da The Falcon and The Winter Soldier, secondo show più premiato della serata con due statuette all’attivo. La serata degli MTV Award si è aperta infatti con la consegna del premio Best Hero vinto da Anthony Mackie per il ruolo di Sam Wilson/Falcon (poi Captain America). L’attore, contestualizzando il messaggio che la serie cerca di trasmettere, ha mostrato l’ importanza del premio soprattutto in rapporto con l’anno pieno di tensioni appena trascorso negli Stati Uniti. Qualche ora dopo Mackie è risalito sul palco per ritirare il premio Best Duo vinto insieme a Sebastian Stan. L’interprete di Bucky Barnes non era presente alla cerimonia poichè impegnato sul set della mini-serie Hulu Pam e Tommy.

Anthony Mackie durante il ritiro del premio ‘Best Hero’

Nel corso della serata è stata premiata anche Scarlett Johansson con il Generation Award per il suo contributo al mondo di Hollywood. Inoltre ha ottenuto il premio come miglior performance in un film il compianto Chadwick Boseman (volto del Re T-Challa in Black Panther) per la sua interpretazione nel film Ma Rainey’s Black Bottom.

MTV Awards: i primi sneak peek di Loki e Black Widow

In occasione degli MTV Awards, i Marvel Studios hanno rilasciato alcune nuove clip tratte dai due prodotti in arrivo più attesi dai fan: Loki e Black Widow. La serie sarà disponibile su Disney+ dal 9 Giugno. La clip presentata da Tom Hiddleston durante la serata ha mostrato il primo incontro tra il Dio degli Inganni e Mobius (Owen Wilson), agente del TVA.

Il secondo sneak peek rilasciato, invece, riguarda Black Widow che arriverà il 7 Luglio nelle sale italiane. Per quanto riguarda la distribuzione, a causa dell’emergenza sanitaria e la capienza ridotta dei cinema, la Marvel ha deciso di portare avanti una doppia fruizione. Infatti la pellicola arriverà (a pagamento tramite Vip Access) il 9 Luglio anche su Disney+. La clip mostrata durante lo show vede Natasha (Scarlett Johansson) e Yelena (Florence Pugh) durante un inseguimento tra le strade di Budapest. La pellicola probabilmente ci darà anche qualche risposta riguardo ciò che è successo tra la Vedova Nera e Clint Barton proprio in questa città.

Quando usciranno Loki e Black Widow?

Loki arriverà su Disney+ dal 9 Giugno, mentre Black Widow sarà disponibile nelle sale italiane dal 7 Luglio e sulla piattaforma dal 9 Luglio a pagamento.

Commenti