Mr And Mrs Smith: il film galeotto dei Brangelina

Il film che ha fatto innamorare i Brangelina. Cast, trama e qualche curiosità.

0
620
Brad Pitt e Angelina Jolie in una scena di Mr and Mrs Smith

Oltre che per la piacevolezza del film, Mr and Mrs Smith è ricordato anche e soprattutto per aver fatto incontrare Brad Pitt e Angelina Jolie. Uscito nelle sale nel dicembre 2005, la pellicola incassò oltre 478 milioni di dollari in tutto il mondo. C’entrò forse qualcosa anche la curiosità del pubblico sulla neonata coppia di Hollywood?

Brad Pitt e Angelina Jolie si innamorarono sul set di Mr And Mrs Smith?

Ovviamente la vera risposta la sanno solo i diretti interessati, ma da quel che si vocifera pare proprio di si. La coppia, denominata in seguito con l’appellativo di Brangelina, si è conosciuta nel 2004 sul set di Mr and Mrs Smith. Quando sia effettivamente scoppiato l’amore, però, non è dato saperlo. E Brad Pitt ha sempre dichiarato di non aver mai tradito l’allora moglie Jennifer Aniston. Certo, però, che i tempi coincisero in modo straordinariamente sospetto. Erano infatti terminate da poco le riprese del film quando, a gennaio 2005, Pitt e la Aniston annunciarono la loro separazione. E a seguito di un divorzio lampo conclusosi nello stesso anno, poco dopo nel 2006 arrivò anche l’annuncio di una gravidanza della Jolie. Il padre, ovviamente, era Brad Pitt. Semplici coincidenze o tradimenti celati? A voi la risposta.

Mrs And Mrs Smith

Diretto da Doug Liman, il film fonde azione e sentimento, dando vita ad una commedia che riesce a far sorridere ed intrattenere. I numerosi combattimenti uniti alla love story dei protagonisti rendono Mrs and Mrs Smith una piacevole commedia adatta a tutta la famiglia.

La trama

La pellicola racconta dei coniugi John e Jane Smith, che all’insaputa l’uno dell’altro svolgono entrambi la “professione” di serial killer. Quando, però, si trovano a doversi uccidere a vicenda ecco che lì iniziano i guai. Sebbene infatti il loro matrimonio pare essere giunto al capolinea, i due si rendono conto di non essere in grado di togliersi la vita l’un l’altro. E così se da un lato si ritroveranno inseguiti dai rispettivi datori di lavoro che li vogliono morti, dall’altro riconquisteranno la complicità che anni di segreti avevano infranto.


Babylon con Brad Pitt: il nuovo attesissimo film


Il cast

Oltre ai più conosciuti Brad Pitt e Angelina Jolie, che interpretano rispettivamente i coniugi John e Jane Smith, altri volti noti di Hollywood hanno preso parte a Mr and Mrs Smith. C’è Vince Vaughn, nei panni del capo e amico di John, Eddie. Troviamo Adam Brody, il Seth Cohen di The OC. Ed infine appare anche Kerry Washington, che diverrà poi famosa nel ruolo di Olivia Pope nella serie Scandal.

Lo sapevate che non avrebbero dovuto essere Angelina Jolie e Brad Pitt i protagonisti?

Se Mr and Mrs Smith è diventato famoso per aver fatto incontrare una delle coppie più amate di Hollywood, vi sconvolgerà sapere che in origine non avrebbero dovuto essere Angelina Jolie e Brad Pitt i protagonisti. Inizialmente infatti, Nicole Kidman era stata scelta come Jane Smith accanto a Brad Pitt. E solo poco prima dell’inizio delle riprese l’attrice rinunciò al ruolo a causa di altri impegni lavorativi. A quel punto, anche lo stesso Pitt abbandonò il progetto tanto che vennero presi in considerazione altri attori quali Will Smith e Johnny Depp. Solo in seguito, quando venne scelta Angelina per il ruolo di Jane, Brad Pitt tornò a riunirsi alla produzione. Un segno del destino?

Commenti