Movies Inspired: due nuovi titoli in uscita ad agosto

0
193
Movies Inspired

Movies Inspired nel mese di agosto annuncia due uscite. Si parte già il 5 agosto con Lo scambio di Principesse, tratto dal romanzo di Chantal Thomas, diretto da Maryam Touzani.   Il 12 agosto sarà nelle sale Charlatan – Il potere dell’erborista, tratto dalla vera storia di Jan Mikolášek, un erborista ceco del XX Secolo, e diretto da Agnieszka Holland.

Di cosa parla Lo scambio di principesse?

721. Un’idea audace germoglia nella mente di Filippo d’Orléans, reggente di Francia… Luigi XV, 11 anni, sta per diventare re e uno scambio di principesse permetterebbe di consolidare la pace con la Spagna dopo anni di guerra che hanno stremato i due regni.Fa così sposare sua figlia, Mademoiselle de Montpensier, 12 anni, con l’erede al trono di Spagna, mentre Luigi XV deve prendere come moglie l’infanta di Spagna, Anna Maria Victoria, più grande di quattro anni.Ma la precipitosa entrata in scena nella corte dei grandi di quelle giovani principesse, sacrificate sull’altare dei giochi di potere, avrà la meglio sulla loro spensieratezza…

CHARLATAN – IL POTERE DELL’ERBORISTA

Poche storie vere percorrono la sottile linea tra il bene e il male in modo così precario come quella di Jan Mikolášek, un erborista ceco del XX Secolo il cui grande successo ha mascherato il più cupo dei segreti. Mikolášek ha raccolto fama e fortuna trattando celebrità del periodo tra le due guerre, nazisti e comunisti, con la sua non comune abilità per la “diagnosi urinaria”.

Movies Inspired: František

Ma la sua passione per la guarigione sgorgava dalla stessa fonte della brama di crudeltà, sadismo e incapacità di amare che solo una persona riuscì mai a domare: il suo assistente, František. Mentre un processo farsa minaccia di svelare questi segreti e di annullarlo, le dicotomie di Jan vengono messe alla prova decisiva, con in bilico il destino dell’unico amore della sua vita. Una storia personale ricca di colpi di scena come lo è stato il secolo stesso, nonché una riflessione sul prezzo che si paga per seguire con determinazione la propria vocazione.


The Lost Daughter: esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal a Venezia 78


Commenti