Mountain Bird, ‘Modern Man’ il nuovo singolo

Guarda il video del nuovo singolo Modern Man

0
344

“Modern Man”, il nuovo e potente singolo del cantante, compositore e produttore svedese Mountain Bird, serve come promemoria per rimanere umili in una società sempre più materialista e tecnologicamente in rapido movimento.

‘Modern Man’ si apre con trame nervose, simili a trance, che presto verranno distrutte dal testo di Mountain Bird: ” Mi è entrato in testa, la mia droga preferita è la conferma ” vedendo Mountain Bird affrontare la dipendenza della società dalla ricerca di approvazione su social media. Attraverso brevi raffiche di trame elettroniche, “Modern Man” si fa strada nel suono caratteristico di Mountain Bird ovvero quello dell’utilizzo di batteria e basso, che si fonde ad un pop elettronico.

Sulle idee alla base della traccia, l’artista parla così del brano: “Non è una canzone che odia il capitalismo o la crescita, è più un riconoscimento che dobbiamo rimanere informati e umili per evitare che l’avidità degli esseri umani prendano il sopravvento. Le persone con potere hanno bisogno di condividere. Le persone con rabbia devono ascoltare. Se riusciamo a far fluire questa conversazione su base regolare, possiamo tutti vedere il denaro e il privilegio materiale come qualcosa che abbiamo creato per noi stessi … un pezzo di carta non dovrebbe decidere se ricevere aiuto quando sei malato o non.”

La canzone è accompagnata da un video musicale avvincente e cinematografico co-diretto da Mountain Bird ed Erik Ögnelooh, che segna il primo video in un progetto in cinque parti che affronta il modo in cui la tecnologia e l’essere ‘collegati’ ai social media influiscono sulla nostra salute mentale.

‘Modern Man’ è il primo sguardo al nuovo EP dell’artista che arriverà molto presto. Qui sotto vi lasciamo al video del brano.

Commenti