Morgan presenta la nuova canzone “Il senso delle cose”

0
1012
Il senso delle cose

Morgan in occasione del proprio 48° compleanno ha pubblicato sui social “Il senso delle cose“, uno dei cinque brani proposti al Festival di Sanremo 2021. Una sorta di catalogo degli errori di Morgan, ma anche un elogio degli artisti che sono in grado di cogliere il senso delle cose.

Il “senso delle cose”: il catalogo degli errori di Morgan

La canzone racconta la sua vita attraverso un elenco di cose perse. Presenta un Morgan che se la prende con se stesso, per il denaro buttato, le occasioni sprecate, i progetti conclusi e poi accantonati, i pensieri suicidi. Una struggente e autentica confessione che però non scade nell’autocommiserazione o nel patetico, ma presenta l’anima, i pensieri più profondi di Morgan.

L’ex Bluvertigo con “Il senso delle cose” si mette a nudo, si spoglia davanti al pubblico, raccontandosi veramente: “Io ho perso il denaro in cose vuote, perso il lavoro da imbecille e la voglia, la voglia di essere ribelle. Io ho perso i progetti di vita, l’ordine alfabetico, memoria e spirito critico, ho perso eleganza e gusto estetico, la curiosità, ma non ancora il senno né la testa, testa sulle spalle”. Morgan con questa canzone si rifà a grandi classici come My Favorite Things a All I Really Want to Do di Bob Dylan e 50 Ways to Leave Your Lover di Paul Simon, canzoni-elenco costruite proprio catalogando cose.

Lo scorso anno fece scalpore per il diverbio con Bugo, l’abbandono del palco e la conseguente squalifica della coppia. Quest’anno è invece in aperta polemica con il direttore artistico di quest’edizione Amadeus per la sua esclusione.

Le parole di Morgan

Queste le parole polemiche con cui Morgan ha accompagnato la pubblicazione de “Il senso delle cose“: “Festeggio facendo quel che più mi fa piacere nella vita: fare ascoltare la mia musica. Questo è uno dei 5 brani scartati da Sanremo 2021, complimentoni ragazzi”.

Per pubblicare invece gli altri quattro brani rifiutati il cantante ha lanciato un’iniziativa. Si chiama “Fronte di Liberazione di Morgan” e invita i fan a donare volontariamente con bonifico bancario. Al raggiungimento della somma di 5000 euro pubblicherà il secondo brano e così via fino al quinto.


Morgan e Bugo squalificati da Sanremo


Clicca qui per ascoltare la nuova canzone di Morgan.

Commenti