Morgan e il suo nuovo pezzo provocatorio: “Che Succede?”

0
402

l’Ex Giudice di Xfactor il controverso Morgan ha lanciato su Instagram la sua nuova canzone, se cosi’ possiamo definirla. “Che succede?” questo il titolo del brano che nella notte tra il 23 e 24 gennaio è stato ufficialmente pubblicato dall’artista sul suo profilo social. Ad un primo ascolto l’impressione è di avere di fronte 2.43 minuti di puro caos e rumore. Se volete sapere il perché leggete sotto.


Morgan presenta la nuova canzone “Il senso delle cose”


Cosa sappiamo della nuova canzone di Morgan “Che succede?”

Conosciamo tutti l’artista e i suoi modi irriverenti e anticonformisti. Questo stesso atteggiamento è palese nei suoi ultimi pezzi “Che succede?” “Ano” e ” Sottochiave Spazionave”. Tutti Brani Aleatori e con sintesi vocale che finiranno tutti nell’album promesso da Morgan che si chiamerà “Mr. Agon e il Sacro Silezio.” Ma come è nata “Che succede?” ricordiamo tutti come proprio questa frase sia stata pronunciata dal cantante all’ultimo festival di Sanremo, quando sul palco insieme a Bugo, decise di cambiare il testo della canzone che avevano scritto. Il collega allora abbandonò il palco e di seguito Morgan domandò con scherno al microfono : “che succede?”. Ma la vera ragione dell’uscita del brano è il suo pubblico. Infatti il cantante aveva dichiarato che avrete scritto un nuovo pezzo solo se avesse ottuento 3000 consensi positivi da parte dei suoi fan. Consenso che non è mancato ad arrivare e che visto l’esito della canzone, sarebbe stato meglio non ci fosse mai stato.

Jessica Mazzoli: ”Morgan mi minaccia”

Recensione di “Che Succede?”

la prima domanda che viene da porsi è di che cosa parla questo brano? Quesito di non facile risposta visto che non si comprende neanche l’indirizzo musicale dello stesso. Il pezzo è composto per lo più di incroci tra musica urban, elettronica e suoni cupi. Presenta qualche parola sparsa, un miscuglio tra inglese e italiano. Il testo cosi’ come il brano stesso, è talmente confusionario che le uniche frasi che si capiscono sono “che succede?” e un altra molto irriverente e provocatoria “Mi avete rotto il c… tutti!”. Ripetute più volte come a voler creare un ritornello mancato. E’ palese seppure patetico il tentativo di Morgan di voler sconvolgere il suo pubblico utilizzando parole volgari e suoni disturbanti che non hanno un legale armonico. La canzone è fastidiosa e ricorda la sensazione che si ha quando vi è un martello pneumatico in azione. A voi l’ascolto e le relative impressioni, in calce il link dove potete ascoltare il pezzo.

Commenti