Morcheeba: in arrivo il singolo “Oh Oh Yeah”

0
182
Morcheeba: in arrivo il singolo Oh Oh Yeah

Esce oggi il nuovo singolo dei Morcheeba intitolato Oh Oh Yeah. Si tratta del secondo singolo estratto dall’album Blackest Blue, che sarà disponibile dal 14 maggio 2021. Dallo stesso album era già stato estratto il singolo Sounds Of Blue, pubblicato a inizio anno.

Chi sono i Morcheeba?

I Morcheeba sono una band londinese. Esordiscono nel 1995 e si affermano sulla scena Trip hop inglese alla fine degli anni ’90. La fama della band è cresciuta di anno in anno da allora. Nel corso della loro carriera, i Morcheeba hanno sperimentato più di un genere musicale. Con l’utilizzo dell’elettronica, attingendo al pop rock, all’alternative rock e all’indie rock, la band ha trovato un proprio stile musicale. Skye Edwards e Ross Godfrey sono considerati veri e propri pionieri nel panorama musicale britannico. Questo nuovo album, il decimo, servirà a rimarcarlo.

Blackest Blue

Blackest Blue sarà il decimo album in studio della band. Il lavoro discografico va ad accrescere una discografia che comprende ben tre decenni. Il tour dei Morcheeba è saltato per via dell’emergenza sanitaria (una costante dell’anno appena trascorso, questa), ma il duo non è rimasto con le mani in mano. Skye e Ross hanno avuto modo di scrivere canzoni e perfezionarle in ogni dettaglio. «È stato un periodo in cui, nella musica, ci si è sentiti alleggeriti da ogni tipo di pressione. Avevamo tempo e l’abbiamo sfruttato al meglio per decidere con cura le canzoni del nuovo disco», ha raccontato Skye.

I Morcheeba sugli scudi

Il risultato di tanto lavoro è un album di 10 tracce, che fonde gli stili e le influenze della band in un unico disco amalgamato. Alla base c’è la contaminazione di generi che da sempre caratterizza i Morcheeba. Come già in passato, la band ha lavorato all’album senza alcun preconcetto e ha creato un viaggio coerente e rappresentativo. I testi di Skye, poi, sono un concentrato di positività e raccontano il superamento delle difficoltà personali della cantante.

Commenti