Morbius – ecco il trailer del film con Jared Leto + storia del personaggio

Morbius è un personaggio già noto ai fan di Spiderman, ma che ora proprio come Joker diventerà protagonista di un film tutto suo. Ecco il trailer del film.

0
852

Dopo il grandissimo successo di Joker, un altro film sul suo stesso identico filone sta per essere prodotto. Questa volta il cattivo trasformato in protagonista sarà invece Morbius, nemico di Spiderman che ancora una volta vedremo in una fase precedente al primo iconico scontro che tutti conosciamo. Così come Joker è stato interpretato da un attore famoso e di talento come Joaquin Phoenix, anche a Morbius spetta lo stesso destino: il suo volto ed il suo corpo saranno quelli del cantante e attore Jared Leto, star di Hollywood nonché un interprete di grandissimo talento.

Morbius: la storia del personaggio

A differenza di Joker, che in quanto simbolo del caos presenta un passato vago e per cui ha dato modo agli autori del film di spaziare con la fantasia per ricostruirne la genesi, Morbius presenta una storia ben nota a cui gli sceneggiatori del film non possono non attenersi. Il nome completo del nostro personaggio è Michael Morbius e si trattava di un brillante scienziato malato di leucemia che, pur di sopravvivere, si sottopone ad una terribile cura sperimentale che mira ad unire il suo sangue a quello di un pipistrello vampiro. Questo scatena in lui una terribile trasformazione, tanto da spingerlo ad uccidere un amico che era lì con lui semplicemente travolgendolo con un incredibile sete di sangue.

L’utilizzo dell’elettroshock riesce a frenare la trasformazione, ma non ad invertirla: l’uomo si trasforma dunque in una via di mezzo fra un vampiro ed un essere umano. In preda alla disperazione, il mezzo-vampiro si reca presso la casa del dottor Connors sperando di poter costringere il medico a creargli una cura: qui trova però Spiderman, già in trattative col dottore per eliminare un paio di braccia di troppo che si è ritrovato addosso per errore, ed ha un acceso scontro sia con lui che il dottore, che nel frattempo ha assunto le sembianze di un’enorme lucertola. Dopo varie vicissitudini, ed altri scontri con Spider Man, il mezzo-vampiro imparerà a controllare la sua natura e deciderà infine di stare dalla parte del bene.

Il trailer del film

Nel trailer possiamo intuire che il film ricostruirà anche un passato precedente alla tragica storia dello scienziato malato, in cui Michael è prima un bambino malaticcio che subisce bullismo e vive in un collegio e soltanto successivamente diventa un affermato scienziato che pur di sopravvivere si sottopone ad una cura indicibile. Jared Leto sembra prestarsi molto bene al ruolo, sia quando appare come un uomo magrissimo e molto debole che quando può finalmente mostrare il suo vero fisico nel momento in cui il suo personaggio è ormai diventato un fortissimo essere sovrannaturale. Di seguito il trailer di “Morbius”, che uscirà nelle sale a partire dal 31 luglio.

Commenti