Moonage: ‘E in fondo che, differenza fa?’ – Tracklist Album

0
355

Esce venerdì 4 dicembre 2020 per Sony Music Italy, ‘E in fondo, che differenza fa?’ il primo lavoro discografico della band dei Moonage.

La band dal suono rock internazionale presentano il loro primo progetto discografico composto da dieci canzoni, dal sound innovativo e personale. L’obiettivo della band? Far tornare il sound degli anni ’70 ed ’80 fondendolo ai suoni moderni a cui si aggiungono i testi mai banali.

Tra fiati, percussioni e chitarre frenetiche, l’album si apre con tracce energiche e dallo stile un po’ retrò come “Dimmichenesai” e “Freaks”, usciti come singoli tra ottobre e novembre. Seguono tracce dalle sonorità più moderne come “La notte se ne va” e “Come stai”, dove spiccano evidenti le influenze elettroniche.

C’è anche spazio per ballad più soffuse come “Ballerina del sabato sera” e la dolce “Vivida”, nel semplice incontro tra la voce di Idra (cantante della band) e un pianoforte. “Portogallo” e “Serena” hanno il volto dei primi singoli pubblicati dalla band, mostrandone la natura originaria più legata al mondo indie-rock.

Nel mezzo troviamo “NANANANANARANARA”, brano che privilegia sonorità pop con un ritornello che non esce dalla testa. Il disco si chiude con la strumentale “Tesi”, a conclusione di un percorso musicale ricchissimo, un viaggio dalla musica classica ad oggi. 

Chi sono i Moonage?

I Moonage sono un gruppo musicale milanese, nato come incontro tra il sound delle coste australiane e le vibrazioni del mondo cittadino. Ufficialmente insieme dal 2016, la band consolida negli anni un’identità musicale fatta di formule ricorrenti: mood e stile anni 70’-80’, riadattamenti in chiave moderna di sonorità vintage e testi di stampo beat. I quattro ragazzi sviluppano negli anni un legame passionale con il palco e la musica live, lavorando sulle performance dal vivo suonando in giro tra i locali milanesi ed eventi.

E in fondo, che differenza fa? – Tracklist

  1. Dimmichenesai  
  2. Freaks
  3. Come Stai
  4. La notte se ne va
  5. Ballerina del sabato sera 
  6. NANANANANARANARA  
  7. Serena  
  8. Portogallo  
  9. Vivida  
  10. Tesi 
Commenti