Moon Knight, rilasciato il primo trailer della serie Marvel Studios

La serie arriverà su Disney+ dal 30 Marzo

0
458
Moon Knight

Nella notte italiana, durante il match di NFL negli USA, è stato rilasciato dai Marvel Studios il primo trailer di Moon Knight. La serie, con protagonista Oscar Isaac, tratterà la nascita del mito del Cavaliere della Luna uno dei personaggi più oscuri e complessi di casa Marvel. La serie arriverà su Disney+ dal 30 Marzo. I primi rumor riguardo ad un progetto sull’antieroe risalgono al 2019 quando il web chiedeva a gran voce il casting di Keanu Reeves nel ruolo del protagonista. A 3 anni di distanza la storia sembra essere un pò cambiata.

Moon Knight: un trailer soddisfacente?

Le prime vere informazioni inerenti al progetto furono rilasciate al Disney Investor Day del 2020. Poche ore prima Deadline aveva rilasciato la notizia del casting di Oscar Isaac per il ruolo di Marc Spector. Un progetto che, secondo quanto dichiarato da Kevin Feige all’evento dedicato agli investitori, sarebbe stato molto diverso, psicologico e che avrebbe richiamato delle atmosfere alla Indiana Jones. Con trailer alla mano, non possiamo che confermare tutto ciò. Le immagini oscure e quasi claustrofobiche hanno come obiettivo trasmetterci le emozioni provate dal protagonista: ansia, angoscia, paura ed inadeguatezza. Sensazioni che percepiamo ogni secondo e che la serie inevitabilmente riuscire a trasmettere.

Un racconto fedele alle aspettative

Il vero obiettivo è quello di essere fedeli alla rappresentazione di Moon Knight, uno dei personaggi più complicati e problematici della storia dei fumetti Marvel. Affetto da un disturbo dissociativo della personalità, Marc Spector è un ex mercenario diventato poi araldo di Khonshu, Dio della Luna. Dopo aver subito un agguato nel deserto egiziano finisce per trascinarsi in un tempio dedicato proprio alla divinità. In cambio della propria “fedeltà” e del proprio “servilismo” Khonshu lo riporterà in vita rendendolo il proprio “pugno” terreno. A questa scomoda e ingombrante presenza nella mente di Marc, si aggiunge anche il disturbo dissociativo della personalità. Da qui l’esistenza di altre “voci” nella mente del protagonista: Steven Grant e Jack Lockley, due personalità totalmente opposte tra loro in continua lotta per il predominio.

Un personaggio violento ed oscuro

Il vero compito di Moon Knight sarà riuscire a raccontare e a dare giustizia ad un personaggio infinitamente sfaccettato e ricco di sfumature. Il tema della malattia mentale non è un argomento semplice da affrontare, ma, con la giusta delicatezza e il giusto tatto potrebbe essere visto anche con un punto di forza. Accettare se stessi, accettare i propri limiti e le proprie debolezze. Moon Knight potrebbe essere un modo per esplorare storie e situazioni che raramente si vedono in tv. Un nuovo, originale, più oscuro e violento punto di partenza per i Marvel Studios che sembra che, finalmente, vogliano iniziare a raccontare anche storie più impegnate ed adulte. Qualcosa da sentire più che da vedere.


Disney+ Day: tutti gli annunci dei Marvel Studios


Moon Knight: quando uscirà?

Moon Knight arriverà su Disney+ dal 30 Marzo. La serie sarà composta da 5 episodi che verranno rilasciati settimanalmente.

Commenti