Montero, il nuovo singolo di Lil Nas X (video)

0
1310

Montero (Call Me By Your Name), questo è il titolo. Parliamo del nuovo singolo del rapper Lil Nas X, accompagnato da un provocatorio video realizzato in collaborazione con Tanu Muino. Vediamo di che cosa si tratta.

Montero, di cosa parla?

Il videoclip di Montero, vero nome del cantante (Montero Lamar Hill), è stato pubblicato insieme ad una lettera che Lil Nas X scrive al sé stesso quattordicenne. “Caro Montero di 14 anni, ho scritto una canzone con il nostro nome. Parla di un ragazzo che ho incontrato l’estate scorsa. So che abbiamo promesso di non fare mai coming out pubblicamente, so che abbiamo promesso di non essere mai “quel” tipo di persona gay, so che abbiamo promesso di morire con il segreto, ma questo aprirà le porte a molte persone queer. Sarà spaventoso per me, la gente si arrabbierà. Ma la verità è che lo sto facendo. Ti mando amore dal futuro”.


Don Naive Daddy Cool: rap non tossico si può


Il video

“Nella vita nascondiamo le parti di noi stessi che non vogliamo che il mondo veda. Le rinchiudiamo. Diciamo loro “no”. Le bandiamo. Ma qui non lo facciamo” così dice la voce fuori campo del rapper, nell’intro del video. Da qui entriamo con lui nel suo mondo, insieme ai suoi molti alter-ego. Questi ultimi saranno protagonisti di storia e mitologia, lapidato da tante Maria Antonietta o alle prese con una lap dance eseguita per il Diavolo in persona. Qui sotto potrete vedere coi vostri occhi e farvi un’idea.

Commenti