MONIA, la cantante e autrice ligure dalla forte identità R&B, annuncia l’uscita del nuovo singolo BACIO FRANCESE, disponibile dal 17 gennaio in radio e su tutte le piattaforme digitali.
“Bacio Francese”, Il Nuovo Singolo di Monia, la Voce R&B che Sta Conquistando il Pubblico
La cantante ligure Monia, con la sua forte identità R&B, è pronta a conquistare il pubblico con il suo nuovo singolo “Bacio Francese”. Disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali, il brano promette di entrare nel cuore di tutti grazie alla sua energia magnetica e al suo sound coinvolgente.
Un Brano Passionale e Magnetico
“Bacio Francese” è un viaggio sensoriale che racconta una serata perfetta con il partner, in cui la tensione cresce e culmina in un irresistibile e ipnotico ritornello. Il brano è costruito su un mix di immagini evocative e atmosfere intime, tra cui “cibo cinese, umorismo inglese e bacio francese: voilà!”. Monia, autrice del brano insieme a Fabio Fornaro e Alessandro Fava (Faffa), descrive la nascita del pezzo come un momento di passione che trasforma una serata noiosa in qualcosa di speciale. La cantante afferma: «È un brano magnetico, dinamico e complice. È così che voglio la mia vita di coppia».
BACIO FRANCESE – Testo
Dalla finestra, chissà cosa pensa
Un vicino ci vede ballare, faccio la scema se ci sei tu
Non mi interessa, ho perso la testa
Lo dici anche te
Che sei pazzo di me
Ripenso a tutti i giorni e le notti passate con te
E tutti i discorsi finiscono se
Se finiamo in un letto
Sai già quello che penso
So già la fine del nostro concerto
Fammi fare a pugni su di te
Sabato sera non è un’ abitudine
E c’è qualcosa di strano, qualcosa di raro
Quando non ci teniamo per mano
Sai già cosa facciamo
Cibo cinese
Umorismo inglese
Bacio francese
Voilà voilà voilà
Cibo cinese
Umorismo inglese
Bacio francese
Voilà voilà voilà
Gli altri dicono che noi giochiamo e io invece non riesco più a starti lontano
Le mie labbra e le tue fanno quattro
Con la lingua poi stringiamo un patto
E no no no
Quante volte hai detto di no
Se me ne vado tu preghi Dio
Scema che non l’ho capito io
Fammi fare a pugni su di te
Sabato sera non è un’ abitudine
E c’è qualcosa di strano, qualcosa di raro
Quando non ci teniamo per mano
Sai già cosa facciamo
Cibo cinese
Umorismo inglese
Bacio francese
Voilà voilà voilà
Cibo cinese
Umorismo inglese
Bacio francese
Voilà voilà voilà
Cibo cinese
Umorismo inglese
Bacio francese
Voilà voilà voilà
Cibo cinese
Umorismo inglese
Bacio francese
Voilà voilà voil
Monia, Un Talento Cristallino con una Voce Unica
Monia conferma con “Bacio Francese” il suo straordinario talento, che spazia dalla scrittura alla vocalità accattivante. Grazie a un’abilità unica nel descrivere momenti di vita di coppia, il singolo diventa una testimonianza musicale di emozioni semplici ma indimenticabili. La sua voce calda e avvolgente cattura l’ascoltatore, trasportandolo in un viaggio fatto di passione, complicità e serenità.
Una Carriera Ricca di Successi per Monia
Monia Russo, in arte Monia, è una cantautrice sanremese che da anni incanta con il suo sound pop-R&B. Laureata in Popular Music al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo, ha sempre mantenuto una forte identità artistica, rimanendo fedele al suo stile senza cedere alle mode del momento. Fin da giovane, ha ottenuto traguardi importanti, come la vittoria al Festival di Castrocaro nel 2005 e la partecipazione al Festival di Sanremo, dove si è esibita più volte. Ha inoltre preso parte a numerosi programmi televisivi e tour nazionali e internazionali.
La Sua Evoluzione Artistica: Un’Anima Pop che Abbraccia l’R&B
Nel corso della sua carriera, Monia ha esplorato diversi orizzonti musicali. Dopo aver collaborato con artisti di fama, tra cui Claudio Baglioni, Povia, e Ron, e aver fatto parte dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, negli ultimi anni ha continuato a rilasciare singoli di grande impatto, come “La Vita è Un Bluff”, “Karitè”, e “Dakar”. Nel 2024, con l’inizio della collaborazione con Faffa, Monia segna un’importante evoluzione nella sua identità musicale, mescolando la sua anima pop con influenze R&B. La sua canzone “Tristezza Light” le ha permesso di accedere alla finale del Festival di Sannolo 2024, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera.
Con “Bacio Francese”, Monia porta la sua musica a nuovi livelli, confermando di essere una delle voci più autentiche e affascinanti del panorama musicale italiano.
https://open.spotify.com/intl-it/artist/0tkXc6TxpenV4sRjT1TiPo?si=yWFW3-epSw-lE5u9iBnChw
https://www.instagram.com/monia_real/
https://www.youtube.com/@Moniareal
https://www.tiktok.com/@monia_real?_t=ZN-8t0bH28yHB8&_r=1
https://spettacolo.periodicodaily.com/capolupo-tra-i-miei-disordini-nuovo-singolo-album/