“Momo alla conquista del tempo”: al Cinema Odeon di Bologna

Future Film Kids presenta “Momo alla conquista del tempo” di Enzo d’Alò al Cinema Odeon con la formula matinée. Domenica 20 novembre, alle ore 10:30 si accoglierà il pubblico con una merenda a cui seguirà la proiezione del film

0
662
momo

Dopo il successo delle proiezioni che da ottobre si susseguono al MAST e al Cinema Odeon, Future Film Kids, la rassegna per bambini promossa dal Future Film Festival, propone per il 20 novembre “Momo alla conquista del tempo” al Cinema Odeon di Bologna.

Cosa prevede la formula matinée?

La formula matinée prevede l’accoglienza del pubblico alle ore 10:30 con una merenda, per poi proseguire in sala con il film. Il costo per ogni spettacolo è di euro 6,50 (merenda e film).

Trama

Il film racconta la storia di Momo, una bambina orfana che si ritrova in una cittadina dove fa amicizia con un anziano signore, Beppo, che le vuole bene come se fosse una dolce nipotina, e con Gigi, un bambino che si innamora subito di lei. Momo conosce anche altri compagni di gioco: Enzo, Bruno, Livia e il piccolo Chicco, che le preparano una casa in un antico anfiteatro, e la tartaruga Cassiopea che ha trovato per strada. Ma un giorno arrivano in città i misteriosi Signori Grigi che convincono le persone, come ad esempio l’ingenuo barbiere Osvaldo, a cui non rimane molto tempo da vivere. I Signori Grigi sono in realtà esseri sovrannaturali, che rubano il tempo dedicato allo svago immagazzinandolo nella loro speciale “Banca del tempo”, per potersene nutrire e sopravvivere. Il film, con la Colonna Sonora di Gianna Nannini, è tratto dal romanzo ‘Momo’ di Michael Ende. 

Giulietta Fara

“Momo alla conquista del tempo è un film necessario, oggi più che mai” afferma Giulietta Fara, direttrice artistica del Future Film Festival e responsabile della programmazione di Future Film Kids, “proprio per la sua riflessione sul tempo. Non possiamo trasformarci in calcolatori efficienti, in computer, poiché la nostra essenza sta nelle relazioni e nelle attese. Il tempo è quella variabile che ci educa, che ci fa riflettere, che ci evolve in qualcosa di sempre diverso e più profondo. Una riflessione oggi tanto importante per i grandi quanto per i più piccoli”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here