“MOFO” è il nuovo singolo di Montecreesto, in uscita oggi 6 novembre 2024, che affronta il tema della mascolinità tossica, sfidando gli stereotipi maschili e promuovendo l’accettazione emotiva.
Il Nuovo Singolo di Montecreesto è “MOFO”
Oggi 6 novembre arriverà in digitale “MOFO” (Magma / Bollettino Edizioni Musicali), il nuovo singolo del cantautore e polistrumentista napoletano Montecreesto. Questo brano affronta tematiche importanti legate alla mascolinità tossica presente nella società contemporanea, un retaggio culturale che spinge molti uomini a reprimere le proprie emozioni, generando un profondo senso di smarrimento che può avere conseguenze drammatiche.
“Le mamme piangono, i figli non ci riescono,
cercano la strada di casa, lasciando i sogni per strada”
Un Messaggio di Consapevolezza
Montecreesto utilizza una combinazione di italiano e dialetto napoletano per denunciare comportamenti disfunzionali tipici dell’universo maschile. Con “MOFO”, l’artista vuole rompere il ciclo vizioso di questi comportamenti attraverso il potere universale della musica.
«Gli uomini spesso evitano il contatto con le proprie emozioni e si perdono in se stessi. MOFO è una presa di coscienza, una guida per orientarsi in una società ancora intrisa di stereotipi tossici e maschilisti, di cui siamo tutti vittime – spiega Montecreesto – L’antidoto alla mascolinità tossica è l’accettazione delle proprie fragilità e emozioni: dobbiamo imparare a piangere, prima che sia qualcun altro a farlo al posto nostro».
Per scoprire di più su “MOFO”, visita il link: MOFO su Magma Music.
Chi è Montecreesto?
Montecreesto, il cui vero nome è Arcangelo Curci, è un cantautore e polistrumentista napoletano che ha iniziato il suo percorso musicale nel 2008. Inizialmente suonava la batteria e il pianoforte, per poi cominciare a scrivere i suoi primi testi. Dopo aver collaborato come produttore e voce con il progetto Hanger, nel 2021 decide di intraprendere una carriera da solista, pubblicando il brano “Olio di Palma”.
L’artista avvia una collaborazione con Magma Music, pubblicando successivamente una serie di brani come “Lacrima N°1” (2021), “Bene Così” (2022), “Citazioni Pop” (2022), “Noi No” (2023), “Crème Brûlée” (2023) e “Decadance” (2024), che segnano un’evoluzione nella sua musica e un cambio di sonorità.
https://spettacolo.periodicodaily.com/andrea-cerrato-serata-magica-live-tour/