Il tanto atteso ritorno di Johnny Depp alla regia, dopo 25 anni dal suo esordio con Il coraggioso, si concretizza con il film Modi – Tre Giorni sulle Ali della Follia, che sarà presentato nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma. In occasione della proiezione, Depp riceverà il Premio alla Carriera, un riconoscimento per il suo straordinario contributo al cinema come attore, regista e produttore.
Un Cast Internazionale con Riccardo Scamarcio e Al Pacino
Nel ruolo del protagonista Amedeo Modigliani, detto “Modi”, troviamo Riccardo Scamarcio, affiancato da un cast internazionale di grande rilievo, tra cui Luisa Ranieri, Antonia Desplat (The French Dispatch), Bruno Gouery (Emily in Paris), Ryan McParland (Halo) e il leggendario Al Pacino.
La Trama di Modi – Tre Giorni sulle Ali della Follia
Il film racconta le tumultuose 72 ore della vita dell’artista bohémien Amedeo Modigliani nella Parigi del 1916, un periodo segnato dalla guerra. Modi, dilaniato dalla sua instabilità mentale, si trova in fuga dalla polizia e desidera porre fine alla sua carriera. Tuttavia, i suoi colleghi artisti, tra cui Maurice Utrillo (Bruno Gouery) e Chaim Soutine (Ryan McParland), e la sua musa Beatrice Hastings (Antonia Desplat), cercano di dissuaderlo. Modi trova conforto nel consiglio del suo amico e mercante d’arte Leopold Zborowski (Stephen Graham). Ma sarà l’incontro decisivo con il collezionista americano Maurice Gangnat (Al Pacino) a cambiare il corso della sua vita.
Distribuzione e Produzione
Prodotto da Barry Navidi Productions, IN.2 Film e ILBE S.p.A., Modi – Tre Giorni sulle Ali della Follia sarà distribuito in Italia da Be Water Film in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film.