Dopo dieci anni insieme, la famiglia di Modern Family sta per sciogliersi.
In febbraio la rete americana ABC ha infatti annunciato che l’amata comedy familiare si concluderà con l’undicesima stagione, in onda negli Stati Uniti da oggi, 25 settembre 2019.
Queste le parole di Karey Burke, presidentessa di ABC Entertainment:
Una serie poli-premiata: si contano finora 22 Emmy, inclusi cinque consecutivi come miglior comedy.
Modern Family, trama e produzione
Modern Family è una sitcom ideata nel 2009 da Steven Levitan e Christopher Lloyd, entrambi sceneggiatori dello show Frasier; prodotta da 20th Century Fox Television ha visto finora 10 stagioni, trasmesse a partire dal 23 settembre 2009.
Attraverso la tecnica del mockumentary racconta le vicende di una famiglia allargata molto lontana dai canoni tradizionali, offrendo una visione realistica dei cambiamenti culturali che hanno attraversato la società occidentale negli ultimi anni.
Il patriarca della famiglia allargata è Jay Pritchett, un uomo moderno che ha sposato in seconde nozze una donna avvenente molto più giovane di lui, la colombiana Gloria che aveva già avuto il figlio Manny da un precedente matrimonio.
Le vite di Jay e Gloria si intrecciano con le famiglie dei figli di Jay, Mitchell e Claire.
Mitchell ha una relazione duratura con il suo compagno Cameron, un uomo estroverso con cui ha adottato Lily, una bambina vietnamita.
Claire è invece una donna in carriera, sposata con Phil Dumphy, un goffo agente immobiliare, alle prese con tre figli adolescenti, Haley, Alex e Luk.
Undicesima stagione di Modern Family
Inizialmente si pensava di chiudere Modern Family con la decima stagione, ma poi accordi hanno reso possibile la produzione di questo ciclo finale di episodi.
Steve Levitan ha infatti detto che:
La ABC ha fornito alcune anticipazioni relative alla trama di Modern Family 11. A The Hollywood Reporter Levitan ha svelato che:
Quando esce in Italia?
Per quanto riguarda l’uscita in Italia degli ultimi episodi di Modern Family ancora non si ha una data ufficiale, ma guardando ciò che è avvenuto per le ultime due stagioni si può presupporre che potremo goderci il finale della serie attorno a marzo 2020.