Minerva Classic: il nuovo canale di Minerva Pictures

0
581

Da oggi, 17 febbraio, Minerva Classic, entra a far parte della proposta di canali tematici di Amazon Prime Video. Minerva Pictures, con il lancio di questo canale, amplia ulteriormente la sua offerta in digitale

Il nuovo canale: Minerva Classic

Minerva Classic raccoglie in un unico canale i grandi classici del cinema italiano: film di una bellezza immutata, sospesa nel tempo. Film capaci di creare una memoria collettiva, legata a luoghi, tradizioni, linguaggi. Con più di 150 titoli al lancio, Minerva Classic rappresenta la memoria del cinema italiano, e la condivide con un pubblico di appassionati dei tanti e vari generi che hanno definito la storia del cinema del nostro paese.

I film proposti da Minerva Classic

Tra i film proposti troviamo: I cento passi di Marco Tullio Giordana, Il conformista di Bernardo Bertolucci, Il giardino dei Finzi Contini di Vittorio de Sica, Gruppo di famiglia in un interno di Luchino Visconti, Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli, Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa? di Ettore Scola, e Totò, Peppino e la malafemmina di Camillo Mastrocinque.

Minerva Classic è il terzo canale

Regie e interpretazioni iconiche che sono entrate nel cuore di milioni di spettatori. Volti, voci e atmosfere in grado di unire intere generazioni. Minerva Classic è il terzo canale di Minerva Pictures su Prime Video, dove sono già disponibili Rarovideo Channel e Full Action TV. I Canali di Minerva Pictures su Amazon Prime Video sono disponibili per i clienti Prime sottoscrivendo un abbonamento aggiuntivo con un periodo di prova gratuita per un massimo di 30 giorni, con possibilità di disdire in qualsiasi momento.

Minerva Pictures: ora disponibile su Apple TV, iphone, Samunsung

Minerva Pictures: società di produzione e distribuzione indipendente

Con sede a Roma, attiva nel mercato cinematografico e audiovisivo da oltre sessant’anni. Il CEO della società è Gianluca Curti. Il Presidente è Santo Versace. Oltre 100 i film prodotti, molti dei quali hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti in Italia e all’estero. La società ha inoltre attualmente in sviluppo i primi progetti di serie tv. Con una library composta da oltre 2150 titoli, arricchita da capolavori e perle rare che hanno segnato la storia del cinema, Minerva si è affermata come solido punto di riferimento sul mercato cinematografico nazionale ed internazionale in qualità di produttore, distributore ed editore multimediale.

Minerva Pictures: quando è nata?

La società nasce nel 1953 quando Antonio Curti fa il suo ingresso nel mondo della settima arte, acquisendo l’utilizzo dello storico marchio Minerva. La Gruppo Minerva International viene fondata nei primi anni ’70, sulla scorta dell’esperienza maturata dal socio fondatore Ermanno Curti. Nella seconda metà degli anni ’80 l’ingresso di Gianluca Curti nel management consente di sviluppare notevolmente l’internazionalizzazione dell’azienda, grazie ad una decisa azione di espansione commerciale che affianca l’incremento delle attività di produzione ed acquisto di film-library. Nel maggio 2019 ha fatto il suo ingresso in Minerva Santo Versace, in qualità di socio di Gianluca Curti.

Commenti