Mille in arrivo ” I pazzi”

0
889

Mille, nome d’arte di Elisa Pucci, cantautrice italiana fondatrice dei Moseek si è staccata dal gruppo per cominciare la sua carriera da solita. Vediamo cosa ci propone

Chi è la cantante Mille ?

Mille è Elia Pucci, fondatrice dei Moseek band uscita da Xfactor 9 e guidata dalla carismatica Skin. Nasce a Roma ma presto si sposta a Milano dove comincia la sua carriera, da giovanissima partecipa allo Zecchino D’oro, si Laura in economia alla Sapienza e finita l’esperienza Universitaria entra in una compagnia teatrale come attrice. Nel contempo fonda il gruppo dei Moseek per cui diventa la cantante e manager stessa del gruppo. Si Presenta ad oggi dopo il distacco dalla band, con il suo primo album “Animali” e il singolo di uscita “I pazzi” nato durante il primo lookdown. Mille ha detto a riguardo: «L’ho scritta pensando al condominio di gente che abita dentro di me e intorno a me: intendo proprio i miei vicini di casa, che hanno ispirato le suggestioni del pezzo».


Musica di Periodico Daily


Quali sono le sue influenze musicali?

Mille in un intervista ha raccontato quali sono state le influenze musicali importanti per lei, vediamo chi ascoltava. The Ronettes “Be my Baby” questo è il pezzo che “la fa ballare” allegro, ritmato ed esplosivo. Mille Prosegue poi raccontando della sua canzone preferita da bambina, della grande Loretta Goggi con la sua “Maledetta Primavera”. Canzone che Mille nel 2020 ha rispolverato cantandola dai balconi insieme ai suoi vicini e trasformandola un pò. Racconta infatti di come il ritornello sia diventato “Maledetta quarantena”. Altra artista italiana che l’ha influenzata ed ispirata è Patti Pravo in particolare “Il paradiso”, brano che le ha insegnato e portato tanta leggerezza. Nomina poi tra la sua lista dei preferiti i Beatles in particolare modo ” I feel fine” canzone che ascoltava dal dentista e che le faceva pensare al suono del martelletto sui denti. Parla poi di Raffaella Carrà, Jovanotti, Florence + The Machine e ancora Bruno lauzi. Queste le influenze positive nella musica di Mille e che hanno ispirato la musica dell’artista. Sotto vi lascio il video del brano “I pazzi”, buon ascolto.

Commenti