Miley Cyrus ha dedicato Angels Like You a Kaitlynn Carter?

0
1084
Miley Cyrus si è lasciata da poco con Kaitlynn Carter

In Plastic Hearts, Miley Cyrus esprime per la prima volta in musica la sua pansessualità. Oltre alla relazione saffica citata in Midnight Sky, anche Angels Like You sembra fare riferimento a una donna. Ma non una donna qualunque: riscopriamo il passato comune tra Miley Cyrus e Kaitlynn Carter…

Cosa c’è tra Miley Cyrus e Kaitlynn Carter?

Un lavoro rock maturo, esplosivo e irresistibile: è l’ultima fatica discografica di Miley Cyrus, Plastic Hearts. Un lavoro in cui la Cyrus può esprimersi per la prima volta davvero liberamente e raccontare aspetti di sé che in precedenza non avrebbe potuto pronunciare. Come l’orientamento sessuale, qualcosa che per una principessina Disney come lei ha da sempre rappresentato un tabù insormontabile. Eppure Miley Cyrus si fa avanti, e un nome viene sussurrato: Kaitlynn Carter.

La Disney non è nota come emittente LGBT-friendly. I tentativi di rappresentazione che ci sono stati con le sue serie televisive e i film, come Le Tont nel remake dal vivo di La Bella e La Bestia, o i personaggi di sfondo in Marco E Star Contro Le Forze Del Male, sono spesso criticati come superficiali e limitati. Persino il Marvel Cinematic Universe non ne è stato esente, tra le controversie per l’omissione dell’orientamento della Valchiria di Tessa Thompson e il breve cameo di uno dei fratelli Russo nei panni di una comparsa anonima che piange la perdita del compagno. Il lato peggiore di tale mentalità conservatrice pare riversarsi proprio su Disney Channel. Un’altra starlet del canale, Raven Symone, ha confessato di essere stata costretta a tacere del proprio orientamento proprio dalla Disney. Ma Miley Cyrus è libera, e in Plastic Hearts non la manda a dire a nessuno, inserendo citazioni sottili non solo a Kaitlynn Carter, ma anche ad altre donne senza nome. 

In cerca di riferimenti…

Già nel singolo Midnight Sky la si vede separarsi da una donna dopo un rapporto sessuale. Sprofondando nell’album emerge poi la traccia Angels Like You, una traccia di rottura dedicata a un angelo. Una semplice immagine biblica fine a sé stessa… o qualcosa di più?

Miley Cyrus ha avuto una relazione con l’imprenditrice digitale Kaitlynn Carter, lo scorso anno, a seguito di una delle tante rotture con Chris Hemsworth. La coppia è stata fotografata in vacanza assieme… e appunto a una vacanza fa riferimento Angels Like You. Molti Smilers si sono fatti avanti sui social per esprimere le loro speculazioni sulla traccia. Sperando in un ricongiungimento eventuale tra le due. “Tutti dicono che sembro felice/quando mi sento bene”, canta la Cyrus. E le memorie dei selfie delle due donne riaffiorano a chi le ricorda… Si rimane dunque in attesa di pareri della Cyrus o della Carter sulla questione. 

Qui per la recensione di Plastic Hearts

Commenti