Miles è tornato il 21 giugno 2024 con il suo nuovo singolo “Break!”, fuori su tutte le piattaforme. Andiamo ad approfondire.
Miles è tornato con “Break!”
Dopo lo spoiler sul palco del Nameless Miles, il producer e dj tra i più talentuosi e richiesti della scena urban, è fuori ovunque con il singolo “Break!”, per Epic Records Italy/Sony Music Italy.
Per l’ascolto: https://epic.lnk.to/BREAK
Cosa rappresenta “Break!”?
Una traccia dal ritmo ipnotico, che con la sua energia, già dal primo ascolto, attraversa il corpo come solo la potenza di una scossa ha la capacità di fare. Un mix psichedelico in cui l’artista si avvicina a sonorità proprie della musica techno. E che porta sempre la sua inconfondibile e riconoscibile firma nel drop a chiusura del pezzo.
Tre minuti di beat che non stancano mai. Con “BREAK!” si conferma ancora uno dei producer e dj tra i più talentuosi e richiesti della scena urban italiana. Una hit esplosiva perfetta per scatenarsi che farà infiammare tutte le piste d’Italia.
MILES ha solo 22 anni, ma da 10 dedica la sua vita alla musica. La sua è una crescita personale e artistica che, a partire da aprile 2022 con “FLASHBACK!” (https://SMI.lnk.to/FLASHBACK), lo ha trasportato in una nuova dimensione. Nell’estate 2022 è tornato con “TEMPO” (https://smi.lnk.to/TEMPO), un brano con sonorità che arrivano subito forti nel petto e parole che rimbalzano e si incollano immediatamente alla testa e “SATELLITE”, un vero e proprio viaggio nello spazio con la navicella targata.
Chi è Miles?
MILES, artista romano classe 2002, a 11 anni prova a produrre una canzone. Così scopre Fruityloops 11 e da qui inizia il suo percorso da producer.
In molti hanno avuto modo di apprezzare le sue capacità per la produzione di “Star Wars” (platino), brano di Machete feat Fabri Fibra e Massimo Pericolo. Si tratta di uno dei pezzi più amati del “Machete Mixtape 4”, da cui è iniziata la collaborazione con Machete Crew.
Ad aprile 2020 pubblica il suo primo progetto discografico da producer, l’EP “GLITCHED YEARS”. A ottobre 2020 insieme a Slait, thasup e Low Kidd ci scaraventa nel mondo BLOODY VINYL con “BV3”, certificato doppio disco di platino.
Il 5 novembre 2020 inizia la collaborazione con Anna, producendo il singolo “Fast”. Nel 2020 MILES, oltre a essere molto richiesto per diverse collaborazioni, affianca Hell Raton, giudice di X Factor 2020, producendo alcuni dei brani assegnati alla squadra delle under donne, eseguiti durante i live dell’edizione. L’8 luglio 2021 produce per Anna “Squeeze #1” e il 16 luglio “Drippin’ in Milano” (platino).
Il 29 ottobre esce “TESTAMENTO (La resa dei conti)”, nuovo singolo firmato Bloody Vinyl, che vede il suo nome accanto a quello di Slait e Low Kidd e il feat di Shari e J Lord, per la serie italiana Gomorra.
Ad aprile 2022 lo troviamo nella veste di produttore nel pluripremiato album di Lazza, “SIRIO” e nei mesi successivi torna a collaborare con Anna nel suo EP “LISTA 47” e co-produce e mixa “TRENCHES BABY”, l’album di Rondodasosa. Nel 2023 firma la produzione del brano scritto da Rose Villain per il format Red Bull 64 Bars, nell’estate 2023 collabora al brano “CHORMA” con Greg Willen e in “LIVIDI” di Sally Kruz con Mike Defunto. Di recente pubblica il suo remix di “Mon Amour” di Annalisa e tra le ultime importanti collaborazioni troviamo la sua produzione, affiancata a quella di Drillionaire, nel singolo triplo platino “100 MESSAGGI” di Lazza.
https://www.instagram.com/youngmilesss