Mike Cortes lancia il suo primo singolo da solista

0
173

Alla maggior parte di voi il nome Mike Cortes non dirà molto. I suoi esordi però sono datati 2012, anno del suo arrivo a New York. Vediamo meglio.

Chi è Mike Cortes?

L’anno 2012, dicevamo, è quello in cui Mike Cortes ha firmato un contratto con la Run Music Group, un’etichetta di musica indipendente. I sei anni seguenti sono stati impegnativi, lavorativamente parlando, ma non per sé stesso, per altri artisti.


Lola Lennox pubblica una canzone prodotta da sua madre


Lavorando per altri, ma non solo

Dal 2012 al 2018 Mike Cortes è stato impegnato a scrivere, produrre e registrare musica in uno degli studi più prestigiosi della città, Engine Room Audio. Ma non solo: facendo esperienza testava attivamente il materiale, suonando in diversi spettacoli in giro per la Grande Mela. Così ha calcato i palchi di luoghi prestigiosi di New York, da The Bitter End alla Rockwood Music Hall. Questo gli ha permesso di plasmare una sua identità artistica. E di entrare, nel 2020, nuovamente in studio di registrazione, questa volta per un lavoro tutto suo.

Unstable, il primo singolo

Il suo primo singolo, Unstable, è uscito lo scorso 19 marzo. Qui Mike Cortes ha messo a frutto tutto ciò che ha imparato nei suoi anni di scrittore per terzi. Un piccolo brano dance pop, un ritornello ispirato ai ritmi ispanici, una traccia adatta alla radio. Ritmi dance mescolati con una linea di basso bouncy groove e accordi di chitarra e tasti mossi. Un inizio, insomma, che preannuncia ben altro.

Commenti