A pochi mesi dal suo ultimo album in studio, il talentuoso artista anglolibanese Mika pubblica un nuovo progetto, questa volta appartenente alla tipologia degli “album live”. Il disco si intitola “Live At Brooklyn Steel” ed include, come prevedibile, gli audio delle performance che il cantante ha eseguito durante il suo recente concerto tenuto a Brooklyn Steel. L’esibizione si è tenuta lo scorso 19 settembre, dunque appena prima della pubblicazione dell’album “My Name Is Michael Holbrook”: per tale ragione la setlist dell’evento incluse molti brani facenti parte di questo progetto, più ovviamente molte delle hit passate dell’artista come “Grace Kelly”, “Popular Song” e “Relax (Take It Easy”).
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE DI “MY NAME IS MICHAEL HOLBROOK”
La setlist del concerto incluse 15 canzoni cantate dal vivo da Mika, ed ora tutte e 15 le esibizioni formano la tracklist dell’album “Live at Brooklyn Steel”, più un interlude posizionata fra la decima e l’undicesima canzone. Di seguito l’elenco completo:
- Ice Cream
- Dear Jealousy
- Relax, Take It Easy
- Origin Of Love
- Big Girl (You Are Beautiful)
- Tiny Love
- Blue
- Underwater
- Lollipop
- Popular Song
- Interlude
- Tomorrow
- Happy Ending
- Love Today
- We Are Golden
- Grace Kelly
Nel concerto originale, l’artista ha concluso lo show con un reprise di “Tiny Love” che tuttavia non sarà presente nell’album. La scelta di concludere dunque con la sua più grande hit “Grace Kelly” risulta molto saggia: da che mondo è mondo quasi tutti i concerti terminano con uno dei brani più conosciuti dell’artista, e soprattutto in USA Mika non ha quasi mai eguagliato il successo raggiunto con quella specifica traccia. Di seguito l’audio di “Like At Brooklyn Steel”.
Al di là dei soliti video amatoriali girati e pubblicati da membri del pubblico presente al concerto, Mika ha pubblicato anche un video in alta qualità di una delle performance eseguite al Brooklyn Steel: l’esibizione relativa a “Dear Jealousy”, uno dei singoli che hanno anticipato il rilascio del suo ultimo album in studio. Di seguito il video, che include la dicitura “Live At Brooklyn Steel” già nel titolo.