Arriverà il prossimo 28 giugno in rotazione radiofonica, nelle principali piattaforme streaming e digital store “Milano è dove mi sono persa” il nuovo singolo di Mietta, una delle artiste più amate da oltre vent’anni del panorama musicale italiano.
Il nuovo singolo dell’artista “Milano è dove mi sono persa” è stato scritto da Karin Amadori, Valerio Carboni e Vincenza Casati e prodotto artisticamente da Diego Calvetti e con queste parole Mietta parla del suo nuovo brano: “Una canzone stralunata, grintosa e passionale, l’ho sentita da subito mia, è arrivata al momento giusto con una “nuova” Daniela, che ha voglia di rimettersi in gioco. Un brano che ricorda come, a volte, per ritrovarsi bisogna perdersi”.
Contemporaneamente all’uscita in radio verrà rilasciato anche il video girato da Mauro Russo nel Salento, è la storia surreale di Daniela (Mietta), che si ritrova ad una festa senza invito, dove tutti ballano, con la musica che prende il posto dei pensieri e la testa che gira come unico punto di riferimento, per poi svegliarsi, il giorno dopo, avendo dimenticato tutto, tranne una canzone, che continua a girarle in testa.
Nella sua carriera Mietta all’anagrafe Daniela Miglietta ha pubblicato dieci album in studio, il primo “Canzoni” nel 1990 e l’ultimo “Due Soli” del 2011, una raccolta nel 2000 “Tutto o Niente” ed ha partecipato per ben otto volte al Festival di Sanremo, l’ultima risale al 2008 con il brano “Baciami Adesso” contenuto nell’album “Con il Sole Nelle Mani”.
Non solo musica per Mietta ma anche recitazione e letteratura. Ha recitato nelle serie Tv “La Piovra 8”, “L’Ispettore Giusti” al fianco di Enrico Montesano e in “Donne di Mafia” solo per citarne alcune. In campo letterario sono due le opere di Mietta, “L’Albero delle Giuggiole” del 2011 ed il più recente “Tra l’Acqua e l’Olio” del 2017.
Mietta – Discografia
- 1990 – Canzoni
- 1991 – Volano le pagine
- 1992 – Lasciamoci respirare
- 1994 – Cambia pelle
- 1995 – Daniela è felice
- 1998 – La mia anima
- 2000 – Tutto e Niente
- 2003 – Per esempio… per amore
- 2006 – 74100
- 2008 – Con il sole nelle mani
- 2011 – Due soli…