Michela Andreozzi presenta Genitori vs Influencer

0
974

Michela Andreozzi, attrice e regista, presenta il suo nuovo film. Genitori vs Influencer, con protagonisti Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia De Lellis e la stessa Andreozzi. Scopriamone di più.

Di cosa parla il film di Michela Andreozzi?

La trama è relativamente semplice. Paolo (Fabio Volo) è padre vedovo di una adolescente, Simone (Ginevra Francesconi). Tra i due i rapporti sono perfetti finché la ragazza non entra appunto nell’adolescenza: da quel momento lo smartphone prende possesso della sua vita. Seguendo una influencer, Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) Simone sogna di diventarlo a sua volta, scatenando la preoccupazione del padre, che non sopporta tale categoria. A quel punto, e nel tentativo di recuperare il rapporto con la figlia, Paolo inizia una crociata contro l’abuso dei social, spalleggiato dalla stessa Simone.


Genitori vs Influencer al via le riprese con Volo


Parola alla regista

“Con le sale cinema ancora chiuse sono grata dell’opportunità che offre Sky di portare il cinema nelle case di tutti” ha dichiarato Michela Andreozzi. “Sono felice di poter offrire alle famiglie un piccolo momento di svago stando seduti sul proprio divano. Genitori vs Influencer è la mia commedia più family, quindi in qualche modo anche la più adatta ad essere vista da genitori e figli insieme. Voglio considerare questo film come il mio regalo di Pasqua per tutto il pubblico che ama il cinema”.

Battesimo su Sky Cinema

“La sceneggiatura ci ha convinti subito” ha spiegato Margherita Amedei, senior director di Sky Cinema. “Una commedia adatta a tutta la famiglia, che ha il merito di raccontare con ironia e intelligenza il rapporto senza tempo tra genitori e figli adolescenti, inserendolo nel contesto di oggi, con i social network e l’avvento dei nuovi teen idol, gli influencer. Michela Andreozzi è stata ancora una volta molto abile nel regalare emozioni e risate affrontando un tema d’attualità con grande leggerezza e divertimento. Ci ha particolarmente entusiasmati il cast, a partire dai giovanissimi attori, davvero convincenti nell’interpretare ruoli che sfuggono ai tradizionali cliché”.

I produttori

“Come genitori boomer di quattro ragazze adolescenti super social, sentivamo la necessità di trattare un tema così ingombrante e complesso” hanno dichiarato Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, produttori del film. “Michela è riuscita a centrare perfettamente il punto raccontando uno spaccato generazionale in modo divertente, ironico e romantico, senza giudicare buoni e cattivi, dove siamo certi ognuno troverà qualcosa di familiare”.

Una commedia divertente

“In questo particolare momento che la nostra industria sta attraversando, siamo felici di portare al pubblico, insieme a Sky, il terzo film di Michela Andreozzi, regista che stimiamo e con la quale abbiamo cominciato un percorso fin dalla sua opera prima, Nove lune e mezza” ha spiegato Massimiliano Orfei, COO di Vision Distribution. “Una commedia divertente per tutta la famiglia, Genitori vs Influencer, nella quale si incontrano e si confrontano due generazioni sui diversi punti di vista rispetto al presente digitale e il suo giusto uso e consumo. Fabio Volo, Ginevra Francesconi e Giulia De Lellis insieme ad un cast ricco e divertente che ci offrirà l’occasione di ragionare con il sorriso”.

Coming soon

Genitori vs Influencer sarà disponibile in prima tv assoluta domenica 4 aprile su Sky Cinema, e in streaming su Now Tv. Il film è prodotto da Paco Cinematografica, di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, in coproduzione con la spagnola Neo Art Producciones e con Vision Distribution.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here