Michael J. Fox: ritira l’Oscar alla carriera “Ragazzi, mi state facendo tremare”

0
414
Michael J. Fox

Michael J. Fox attore, 61 anni, che combatte contro la malattia da quando, diagnosticata nel 1991 a soli 29 anni, ha ricevuto il riconoscimento durante la cerimonia dei Governors Awards.

Quale premio è stato assegnato a Michael J. Fox?

Il fatto che il premio umanitario Jean Hersholt di quest’anno sia assegnato a Michael J. Fox e un fatto assolutamente scontato. L’attore, a cui è diagnosticato il morbo di Parkinson a soli 29 anni, attraverso la sua Fondazione ha raccolto 1,5 miliardi di dollari per combattere la malattia debilitante.

La motivazione

Siamo onorati di premiare quattro individui che hanno dato un contributo indelebile al cinema e al mondo intero. L’instancabile sostegno di Michael J. Fox alla ricerca scientifica per combattere il morbo di Parkinson e il suo incredibile ottimismo sono un esempio di come una persona possa cambiare il futuro di milioni di individui“.

La presentazione

Il suo buon amico, Woody Harrelson, che ha conosciuto la star quando stava facendo Cheers e Fox stava facendo Family Ties, ha fatto la presentazione all’attore, che si è definito “famosi anni ’80”. Il suo mantra ora è infatti, il testo di Bruce Springsteen, “Nessuna ripetizione, nessuna ritirata, nessuna resa“.

Michael J. Fox

Ragazzi, mi state facendo tremare“. Tutta la sua famiglia, inclusa la moglie Tracy Pollan, era lì a sostenerlo, e ha persino portato Pollan sul palco per aiutare a portare quel nuovo Oscar a casa. “Uso Tracy per portare il peso“, ha detto.

Commenti