Deadline riporta che, Apple TV+ ha ufficialmente confermato una serie a eventi limitati con Michael Douglas nei panni di Benjamin Franklin.
Chi compone il cast tecnico?
Il premio Oscar è il produttore esecutivo del progetto sull’eclettico americano, dallo scrittore e produttore esecutivo di John Adams Kirk Ellis, e ancora, dal regista televisivo, scrittore e produttore Tim Van Patten (Boardwalk Empire, I Soprano).
Di cosa parlerà il film su Benjamin Franklin?
Scritto da Ellis e diretto da Van Patten, il dramma esplorerà infatti, l’emozionante storia di una delle più grandi scommesse della carriera di Benjamin Franklin. All’età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, Franklin inoltre, convinse la Francia – una monarchia assoluta – a sostenere l’esperimento americano di democrazia.
Le difficoltà
In virtù della sua fama, carisma e ingegno, Franklin superò in astuzia spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, il tutto mentre progettava l’alleanza franco-americana del 1778 e la pace finale con l’Inghilterra del 1783. La missione francese di otto anni rappresenta il servizio più vitale di Franklin al suo paese, senza il quale l’America non avrebbe vinto la Rivoluzione. (Michael Douglas sarà Benjamin Franklin)
Stati Uniti
Franklin, redattore e firmatario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, è anche, uno dei Padri Fondatori degli Stati Uniti, un gruppo di leader rivoluzionari americani che uniscono le Tredici Colonie, guidano la guerra per l’indipendenza dalla Gran Bretagna e costruiscono una cornice di governo per i nuovi Stati Uniti d’America.
Michael Douglas
Michael Douglas, recentemente, ha recitato nella serie Il Metodo Kominsky e ha prodotto lo show Ratched di Netflix.
Oscar 2022: dodici nomination per “Il potere del cane”, tutte le nomination