Michael Bublé: “Love” il nuovo album – Recensione

0
920

Michael Bublé, vincitore del Grammy, ha pubblicato il suo nuovo album in studio dal titolo “Love”

L’album, prodotto dal suo mentore musicale David Foster, si apre con la melodia del jazz caldo “When I Fall in Love”, ed è seguito dal mid-tempo “I Only Have Eyes for You”, in cui l’ascoltatore può ricordare un moderno Frank Sinatra.”Love You Anymore” è una ballad più rilassata e tranquilla, e Michael Bublé fa una superba cover di una delle canzoni più classiche di Edith Piaf “La Vie en Rose” dove per l’occasione la reinterpreta con la cantante jazz Cécile McLorin Salvant.

Altrettanto convincente è la sua vivace versione di “My Funny Valentine”, così come l’ispirata ballata di pianoforte nel brano “Forever Now”, che l’artista ha co-scritto.La pianista e cantante Loren Allred presta la sua bellissima voce nel brano “Help Me Make It Through the Night”

Bublé punta il cappello verso il compianto Nat King Cole con “Unforgettable” e l’album si chiude con il vivace e allegro “When You’re Smiling”, così come la ballata “Where or When”, che presenta la sua voce morbida e vellutata.

Complessivamente, Michael Bublé è tornato con un altro grande album in studio. Trasuda una grande quantità di carisma e di amore per il suo lavoro in questo album ben riuscito. Voto 4/5

Leggi anche Il ritiro dalle scene di Michael Buble

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here