Chadwick Boseman ha fatto la storia dei SAG Awards giovedì dopo aver ricevuto quattro nomination per il suo lavoro in Black Bottom di Ma Rainey e Da 5 Bloods. Michael B. Jordan, che ha onorato Boseman con un post su Instagram, ha celebrato le nomination da record del suo co-protagonista Black Panther. Due candidature dirette e due come cast.
Chadwick Boseman e Michael B. Jordan hanno lavorato insieme?
Chadwick Boseman e Michael B. Jordan hanno lavorato insieme in Black Panther per il quale hanno ricevuto i SAG Awards nel 2019, quando Black Panther ha portato a casa l’eccezionale premio del cast cinematografico della cerimonia annuale.
Michael B. Jordan
“Vorrei che avessimo avuto più tempo. Sei stato come un fratello maggiore, la tua grandezza mi ha costantemente ispirato”. così l’attore Michael B. Jordan, aveva voluto omaggiare Chadwick Boseman appena scomparso.
La nomination ai SAG
Dopo le nomination ai SAG, Michael B. Jordan, ha onorato Boseman con un post su Instagram, ha celebrato le nomination da record del suo co-protagonista Black Panther. “4. Ancora alzando l’asticella”, ha scritto Jordan venerdì. “Mi manchi grande amico”.
Le foto postate da Michael B. Jordan
Nel suo post su Instagram, Michael B. Jordan ha condiviso le foto di Boseman in Da 5 Bloods di Spike Lee e in Ma Rainey’s Black Bottom di George C. Wolfe. Nel primo film Netflix, Boseman ha interpretato il ruolo di Stormin ‘Norman, un leader dell’esercito americano morto durante la guerra del Vietnam. In Black Bottom di Ma Rainey, Boseman è apparso al fianco di Viola Davis nei panni di Levee, un saggio trombettista con le sue ambizioni.
Le altre nomination
Il giorno storico per le nomination ai SAG di Boseman è arrivato poco dopo aver ricevuto una nomination post-humus come miglior attore in un film drammatico per i Golden Globe Awards 2021. Per la categoria Golden Globe ci sono anche Riz Ahmed, Anthony Hopkins, Gary Oldman e Tahar Rahim.
SAG Awards 2021: due candidature per Chadwick Boseman