Dal 18 aprile 2025 sarà in rotazione radiofonica “Mi perdo”, il nuovo singolo di Franci disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 28 marzo che racconta di un amore intenso e complicato, che alterna momenti di pura felicità a dubbi e confusione.
“Mi perdo” di Franci, un brano intenso, tra dubbi e attrazione
Dal 18 aprile 2025 sarà in rotazione radiofonica, “Mi perdo”, il nuovo singolo della giovane cantautrice Franci, disponibile in streaming su tutte le principali piattaforme digitali già dal 28 marzo 2025.
“Mi Perdo” di Franci, il grido dolce e sincero di chi ama senza filtri
“Mi perdo” è un brano che parla dritto al cuore, raccontando la complessità di un amore autentico e travolgente. Al centro della canzone, c’è una relazione fatta di alti e bassi, di attimi di gioia pura che si alternano a momenti di confusione e difficoltà. È la storia di chi ama senza filtri, con il bisogno di certezze ma anche con la consapevolezza che l’attrazione, quella vera, non si spegne mai.
Il ritornello diventa così un grido silenzioso, una richiesta di rassicurazione che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sussurrato a qualcuno. In questo alternarsi di emozioni si riflettono le fragilità umane, ma anche la forza di un sentimento che, nonostante tutto, resiste.
Le parole di Franci: «Un pezzo di vita e di emozioni vere»
Commentando il suo nuovo singolo, Franci ha dichiarato:
“Sono molto felice dell’uscita di questo mio brano, perché per me rappresenta davvero un pezzo di vita e di sentimenti molto personali. È nato in un momento in cui avevo bisogno di esprimere tutto quello che provavo, e sono riuscita a trasformarlo in quella che per me è vita: la musica. Spero che, ascoltandolo, ognuno possa riconoscersi nelle mie parole e sentirsi meno solo nelle proprie emozioni. Ma, soprattutto, spero che la mia canzone arrivi a tutti gli ascoltatori con la stessa emozione che ho provato io quando l’ho scritta.”
Chi è Franci, una giovane promessa della musica italiana



Dietro il nome d’arte Franci c’è Francesca Gugliotta, nata nel 2007 e originaria di Filadelfia (VV). Attualmente frequenta il terzo anno del Liceo Scientifico e ha alle spalle un percorso musicale avviato sin dalla tenera età di 6 anni. Cresciuta con la chitarra tra le mani, ha partecipato a diversi concorsi e masterclass, coltivando fin da subito il suo talento e la sua passione.
Oggi Francesca è iscritta al Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, dove studia chitarra classica, e dal 2022 si perfeziona nella scuola di canto RC Voce Produzione diretta da Cecilia Cesario e Rosario Canale, due punti di riferimento nel panorama musicale italiano.
L’esordio discografico
Il debutto ufficiale di Franci è avvenuto nel luglio 2024 con il singolo “Pioggia sul cemento”, primo tassello di un percorso artistico che punta in alto. La sua musica nasce con l’obiettivo di emozionare, di far sentire meno sole le persone e di trasformare i sentimenti in note.
Il nuovo singolo “Mi perdo” è già disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 28 marzo 2025. Dal 18 aprile, entrerà ufficialmente anche nella programmazione radiofonica nazionale.
https://spettacolo.periodicodaily.com/torino-jazz-festival-2025-musica-parole-anteprime-club-citta/