“Merlin” firma un accordo con “Joox”

0
558
Merlin

Merlin ha annunciato un accordo con Joox, il servizio di streaming di proprietà di Tencent Music Entertainment che opera in vari mercati asiatici e in Sud Africa.

Cos’è Merlin?

Merlin è un’agenzia indipendente globale per i diritti digitali. Il nuovo accordo “porterà nuovo valore per i membri dell’agenzia, incluso l’accesso a un nuovo pubblico, offrendo al contempo un’esperienza musicale più ricca per gli utenti di Joox”. Mentre le varie piattaforme di streaming di proprietà di Tencent Music Entertainment operano nel mercato interno del gigante del web, il suo servizio Joox è disponibile a Hong Kong, Indonesia, Macao, Malesia, Myanmar, Tailandia e Sud Africa.

La strategia di Joox

Joox conferma l’accordo e dichiara tramite comunicato: “Joox si impegna sempre a portare agli utenti una vasta gamma di contenuti di intrattenimento musicale da tutto il mondo, in diverse lingue e generi, soddisfacendo i vari gusti degli amanti della musica. Siamo emozionati per la nostra collaborazione strategica, in quanto rafforza questo obiettivo sbloccando contenuti abbondanti da centinaia di migliaia di artisti tramite l’iscrizione di Merlin per i nostri utenti”.

La risposta di Merlin

Il CEO di Merlin, Jeremy Sirota, ha dichiarato l’azienda si impegna sempre ad offrire il meglio ai propri membri. L’accordo con Joox espande l’accesso per i membri di Merlin in nuovi mercati, e allo stesso tempo riporta valore a Joox. “Siamo davvero lieti di esplorare nuove idee e funzionalità con loro, al fine di aiutare i membri di Merlin ad ottenere il massimo da questa entusiasmante piattaforma”, conclude Sirota. L’accordo arriva circa 5 mesi dopo quello di licenza con Tencent Music e una settimana dopo la partnership strategica con NetEase. La libreria di Joox ha più di 30 milioni di canzoni. L’accordo consentirà anche ai membri di Merlin di “accedere al marketing e alla promozione“.

Commenti