“Memory”, di Martin Campbell, in uscita nelle sale il 16 giugno

0
253
Memory

Memory l’intenso action diretto dall’acclamato regista di Casino Royale, Martin Campbell, liberamente tratto dal libro De Zaak Alzheimer, di Jef Geeraerts, e basato sul film The Memory of a Killer, di Carl Joos ed Erik Van Looy, uscirà nelle sale italiane il 16 giugno 2022. 

Chi compone il cast di Memory?

Il cast di Memory è stellare con Liam Neeson, Monica Bellucci, Guy Pierce

Sinossi

Alex Lewis (Liam Neeson), sicario ormai prossimo al ritiro, viene chiamato a svolgere un’ultima missione. Ma quando scopre che il bersaglio è una giovane ragazza, rifiuta di portare a termine l’incarico e si rivolta contro la malvagia organizzazione che lo ha assoldato. Il suo cammino di vendetta lo porta fino ai vertici del gruppo criminale, capeggiato dall’affascinante magnate immobiliare di El Paso Davana Sealman (Monica Bellucci) e dal figlio, che tengono in pugno le vite di molti ragazzi innocenti. Per salvare la pelle dovrà quindi dare loro la caccia e ucciderli prima che siano loro a farlo. Nel frattempo, è braccato anche dall’FBI, che nella persona dell’agente Vincent Serra (Guy Pearce) è già sulle sue tracce.

Liam Neeson

Neeson interpreta Alex, un killer a contratto spietatamente efficiente il cui codice personale di etica dell’omicidio prevede il rifiuto di bambini bersagli. La sua area di competenza lo mette a confronto con Guy Pearce nei panni di Vincent, un agente dell’FBI che si mette troppo in gioco nella sua ricerca dei trafficanti di bambini. (Come scopriamo presto da una foto della sua famiglia, Vincent ha un retroscena tragico e rilevante.)

Scheda del film

Regia: Martin Campbell

Con: Liam Neeson, Monica Bellucci, Guy Pierce

Nazionalità: USA

Durata: 114′

Distribuzione italiana: BIM Distribuzione


Tom Cruise: la star con “Top Gun: Maverick” sarà a Cannes


Commenti