Meghan Markle e Ariel: quali sono le similitudini?

0
1399

Prima intervistata da sola e poi raggiunta dal marito, il principe Harry, la duchessa del Sussex si è arresa alle pungenti domande di Oprah Winfrey. Un’intervista della durata di due ore che segnerà e lascerà tracce indissolubili all’interno del “clan” Windsor.

Meghan Markle come la Sirenetta?

Mentre lei e il principe Harry hanno chiacchierato con Oprah Winfrey, Meghan ha spiegato perché in passato si sentiva in sintonia con Ariel, l’eroina del film d’animazione Disney del 1989. Racconta di quel pomeriggio in cui si è trasferita a Nottingham Cottage, e in tv trasmettevano il cartone animato La Sirenetta. In quel momento ha iniziato a ragionare su quanto la storia di Ariel fosse stranamente simile alla sua. “Perde la voce perché si innamora di un principe. Ma alla fine la riottiene”.


Anastasia non è una Principessa Disney e non ci dispiace


La Regina come Ursula?

Come la maggior parte dei fan del cinema presumibilmente sa, il film e vincitore dell’Oscar, è incentrato su Ariel. Una sirena tanto carina quanto innamora del principe Eric. Ariel può assumere una forma umana solo se permette alla malvagia Ursula di toglierle la voce. Alla fine, Eric sconfigge Ursula e il padre di Ariel – Re Tritone- le permette a malincuore di vivere sulla terraferma assieme al suo amato. 

Meghan racconta come si è sentita

Meghan come La Sirenetta: “Ho sempre apprezzato l’indipendenza”, ha detto. “Sono sempre stato schietta, soprattutto sui diritti delle donne. Voglio dire, questa è la triste ironia degli ultimi quattro anni, è che ho sostenuto per così tanto tempo che le donne usassero la loro voce, e poi sono rimasta in silenzio” – ha continuato – “tutti nel mio mondo hanno ricevuto direttive molto chiare dal momento in cui il mondo ha saputo che io e Harry ci frequentavamo.”


La sirenetta avrà la carnagione scura? Allora facciamo polemica


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here