Arriverà il prossimo 30 aprile in rotazione radiofonica “Persone Nuove”, il secondo estratto dal settimo disco “Mescla” dei Meganoidi, pubblicato lo scorso 6 marzo 2020. Il nuovo singolo della band sembra essere stato scritto per raccontare la cosiddetta Fase 2.
“Persone Nuove” è stato scritto da Luca Guercio e Davide di Muzio ma che sembra raccontare esattamente ciò che stiamo vivendo in questo momento: l’isolamento, le distanze, la riflessione. Persone Nuove parla di chi ha voluto lavorare su se stesso, cosa di cui, ora più che mai, abbiamo grande bisogno. Parla di tutti noi, delle persone che eravamo e di quelle che, se lo vogliamo, potremo essere.
Il brano, che segue il primo singolo Condizione, è incentrato su uno dei temi portanti dell’album ovvero la necessità di tenere sempre viva la voglia di ricerca interiore: un invito a riflettere su sé stessi, migliorarsi e conoscersi e, allo stesso tempo, in un periodo storico in cui l’intolleranza è spesso protagonista, un invito a conoscere l’altro, tenendo sempre acceso il desiderio di accoglienza e condivisione culturale.
Persone Nuove – Video