Meganoidi: “Persone Nuove”, il nuovo singolo

0
1802
Immagine di Elisa Casanova
Immagine di Elisa Casanova

Arriverà il prossimo 30 aprile in rotazione radiofonica “Persone Nuove”, il secondo estratto dal settimo disco “Mescla” dei Meganoidi, pubblicato lo scorso 6 marzo 2020. Il nuovo singolo della band sembra essere stato scritto per raccontare la cosiddetta Fase 2.

“Persone Nuove” è stato scritto da Luca Guercio e Davide di Muzio ma che sembra raccontare esattamente ciò che stiamo vivendo in questo momento: l’isolamento, le distanze, la riflessionePersone Nuove parla di chi ha voluto lavorare su se stesso, cosa di cui, ora più che mai, abbiamo grande bisogno. Parla di tutti noi, delle persone che eravamo e di quelle che, se lo vogliamo, potremo essere.

Il brano, che segue il primo singolo Condizione, è incentrato su uno dei temi portanti dell’album ovvero la necessità di tenere sempre viva la voglia di ricerca interiore: un invito a riflettere su sé stessi, migliorarsi e conoscersi e, allo stesso tempo, in un periodo storico in cui l’intolleranza è spesso protagonista, un invito a conoscere l’altro, tenendo sempre acceso il desiderio di accoglienza e condivisione culturale.

Persone Nuove – Video

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here