Meel Patthar (Milestone) di Ivan Ayr in Concorso a Venezia 77 Orizzonti.
Mell Patthar (Milestone), in Concorso nella sezione Orizzonti alla 77ma Mostra Internazionale del Cinema di venezia, La Storia di un uomo che ad un certo punto della sua vita, deve fare i conti con il suo passato.
I Predatori di Pietro Castellitto, in Concorso nella sezione Orizzonti a…
Il regista Ivan Ayr afferma di aver cercato di esplorare le incertezze poste dal futuro e di come affrontarlo nel suo film Meel Patthar
Trama (Meel Patthar, Milestone)
Non appena il camionista Ghabil raggiunge i 500.000 km di percorso, un record per la compagnia, un improvviso dolore alla schiena lo colpisce. Tornato a casa, trova una lettera davanti alla porta. Questo fatto lo riporta al suo paese, dove deve risarcire un parente di sua moglie, morta giovane. Vessato dalle autorità del paese, ha solo 30 giorni per trovare una soluzione al risarcimento.
Ivan Ayr
Il film “Ti dice dove sei e quanto devi andare oltre. C’è una sensazione di incertezza, il protagonista è incerto su dove stia andando ma sa dove si trova.
“Come il modo in cui diciamo che c’è un momento significativo o una pietra miliare che uno ha attraversato, che è lì nel film. Arriva a una certa pietra miliare di cui non è a conoscenza e alcune cose iniziano ad accadere che rendono le cose incerte”, ha detto Ayr a Press Trust dell’India in un’intervista.
Regia Ivan Ayr
Durata 98′
Paesi India
Interpreti Suvinder Vicky, Lakshvir Saran